29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar Cabriolet tipo E

Le Jaguar La E-Type è stata inizialmente progettata e mostrata al pubblico come una granturismo a trazione posteriore in forma di coupé a 2 posti e come cabriolet a 2 posti. Una versione "2+2" della coupé a 4 posti, con passo allungato, fu lanciata diversi anni dopo. Aggiornamenti successivi del modello del Jaguar E-Type sono stati ufficialmente designati "Serie 2" e "Serie 3", e nel tempo le auto precedenti sono state chiamate "Serie 1" e "Serie 1.5". Nel marzo 1961 fu introdotta la Serie 1, inizialmente solo per l'esportazione. Il lancio sul mercato nazionale avvenne 4 mesi dopo, nel luglio 1961. Le auto in quel momento utilizzavano il 3.8 cilindri da 6 litri con carburatore triplo SU Jaguar Motore XK6 della XK150S. Le auto costruite in precedenza utilizzavano chiusure esterne del cofano che richiedevano uno strumento per aprirsi e avevano un design del pavimento piatto. Queste auto sono rare e di maggior valore. Successivamente, i pavimenti sono stati svuotati per fornire più spazio per le gambe e le doppie chiusure del cofano sono state spostate all'interno dell'auto. Nell'ottobre del 1964, il motore da 3.8 litri fu aumentato a 4.2 litri.

Jaguar Auto d'epoca in vendita

Le caratteristiche delle auto della Serie 2 sono i fari aperti senza coperture in vetro, un paraurti posteriore avvolgente, indicatori di posizione anteriori riposizionati e più grandi e luci posteriori sotto i paraurti, un migliore raffreddamento aiutato da una "bocca" allargata e due ventole elettriche e freni potenziati . Il motore è facilmente identificabile visivamente dal passaggio da coperture a camma levigate levigate a un aspetto "a coste" più industriale. È stato de-sintonizzato negli Stati Uniti con gemelli Stromberg e giochi di valvole più grandi, ma nel Regno Unito ha mantenuto tripli SU e gli spazi delle valvole molto più stretti. Anche l'interno e il cruscotto sono stati riprogettati; gli interruttori a bilanciere che soddisfacevano le normative statunitensi sulla salute e la sicurezza sono stati sostituiti con interruttori a levetta. Sono stati montati anche nuovi posti. L'aria condizionata e il servosterzo erano disponibili come opzioni di fabbrica.

Acquisto a Jaguar Cabriolet tipo E?

Un nuovo 5.3 cilindri da 12 litri Jaguar È stato introdotto il motore V12, con servosterzo standard e freni potenziati. Lo stile della carrozzeria FHC a passo corto fu interrotto e il V12 era disponibile solo come decappottabile e coupé 2+2. La cabriolet utilizzava la planimetria 2+2 a passo più lungo. La Serie 3 è facilmente riconoscibile dalla grande griglia anteriore a doghe incrociate e dai passaruota svasati e da un badge sul retro che lo proclama come un V12. Le auto per il mercato statunitense erano dotate di paraurti in gomma di grandi dimensioni sporgenti per soddisfare le normative sugli urti a 8 km/h, ma quelle sui modelli europei erano notevolmente più piccole. I modelli USA hanno anche ripetizioni degli indicatori di direzione sui parafanghi anteriori. C'era anche un numero molto limitato di E-Type Serie 6 a 3 cilindri costruiti.

Jaguar Cabriolet tipo E

E&R Classics, il tuo Jaguar Specialista di auto d'epoca!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare a Jaguar E-Type Cabriolet da ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedure interne per il tuo Jaguar E-Type Cabriolet auto
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo del tuo Jaguar E-Type Cabriolet auto
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo