29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar E-Type Serie I

La Serie I è stata introdotta nel marzo 1961, inizialmente solo per l'esportazione. Il lancio sul mercato interno avvenne quattro mesi dopo, nel luglio 1961. Le auto utilizzarono quindi il sei cilindri a triplo carburatore SU da 3.8 litri Jaguar Motore XK6 della XK150S. Le auto costruite in precedenza utilizzavano fermi del cofano esterni e avevano un pavimento piatto. Queste auto sono rare e preziose. Poi il 1963 Jaguar I pavimenti della E-Type sono stati modificati per fornire più spazio per le gambe e i doppi fermi del cofano sono stati spostati all'interno dell'auto. Il motore da 3.8 litri fu portato a 4.2 litri nell'ottobre 1964.

Jaguar è stata una delle prime case automobilistiche a dotare le auto di freni a disco di serie (la XK150 nel 1958). La Serie 1 si riconosce dai fari ricoperti di vetro (fino al 1967), dalla piccola apertura a "bocca" nella parte anteriore, dalle luci di segnalazione e dai fanali posteriori sopra i paraurti e dai terminali di scarico sotto la targa al posteriore.

3.8 litri Jaguar Auto E-Type del 1965 con sedili avvolgenti rivestiti in pelle, quadro strumenti centrale e console rifiniti in alluminio e cambio manuale a quattro velocità Moss. Le auto da 4.2 litri hanno sedili più comodi, freni e sistemi elettrici migliorati e un cambio manuale a quattro velocità completamente sincronizzato. Sono stati inclusi extra opzionali come ruote a raggi cromati e un tettuccio rigido staccabile per l'OTS.

Una versione 2+2 della coupé fu aggiunta nel 1966 Jaguar Tipo e. Il 2+2 offriva l'opzione di un cambio automatico. La roadster è rimasta una rigorosa due posti.

Meno noto, alla fine della produzione della serie 1 e prima della "Serie 1" di transizione un numero molto limitato di vetture della serie 1 veniva prodotto con i fari aperti.

Anni modello serie I:

Jaguar E-Tipo 1961
Jaguar E-Tipo 1962
Jaguar E-Tipo 1963
Jaguar E-Tipo 1964
Jaguar E-Tipo 1965
Jaguar E-Tipo 1966
Jaguar E-Tipo 1967
Jaguar E-Tipo 1968

Dopo l' Jaguar E-Type Serie 1 c'era una serie transitoria di auto costruite nel 1967-1968, chiamata ufficiosamente "Serie 1 ½", simile alle auto della Serie 1. A seguito della pressione americana, furono introdotte nuove funzionalità come fari aperti e vari interruttori. Alcune auto della Serie 1 ½ hanno anche due ventole e schienali reclinabili. Le funzionalità della serie 2 sono state gradualmente introdotte nella serie 1.

Un'auto aperta da 3.8 litri, in realtà la prima vettura di serie, fu testata dalla rivista britannica The Motor nel 1961 e aveva una velocità massima di 149.1 mph e poteva accelerare da 0 a 60 mph (da 0 a 97 kmh) in 7.1 secondi. È stato registrato un risparmio di carburante di 21.3 miglia per gallone imperiale. L'auto di prova costa £ 2,097 tasse incluse.

Le vetture messe a disposizione da Jaguar per un giro di prova attraverso le riviste automobilistiche popolari dell'epoca come il motore, l'autocar e l'autosport sono stati appositamente preparati per prestazioni extra buone. Jaguar Tipo E Coupé Reg. La n. 9600 HP e la E-type Convertible Reg 77 RW sono state dotate di pneumatici Dunlop Racing durante il test drive. Il limite massimo di giri sicuro per i motori standard di tipo E a 6 cilindri da 3.8 litri è di 5500 giri / min. Le successive unità da 4.2 litri avevano un segno rosso sul contagiri di soli 5,000 giri / min. Quindi la velocità massima sicura è 127 mph e 137 mph al limite di 5,500 giri / min. Entrambe le vetture di prova hanno raggiunto o superato i 6000 giri/min con la marcia più alta nel test drive del 1961.

Comprare il classico Jaguar E-Type Serie I

Trovare un Jaguar La serie E-Type I che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista il classico Jaguar E-Type Serie I

Di alta qualità Jaguar Auto classiche E-Type Serie I a E&R Classics

Tutte le auto d'epoca da noi offerte, compresa la Jaguar E-Type Serie I, vengono confrontati con un elenco con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi il tuo Jaguar E-Type Serie I

Da ER Classics puoi ovviamente acquistare a Jaguar, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto d'epoca attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto d'epoca, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o scambia il classico Jaguar E-Type Serie I?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati in manutenzioni o riparazioni su quello specifico veicolo

ER Classics ha il classico giusto Jaguar E-Type serie 1 per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare a Jaguar E-Type serie 1 classico di ER Classics?

- Un vasto assortimento di Jaguar classici in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9 

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bella novità Jaguar E-Type serie 1, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.