Domenica 3 luglio CARS & COFFEE e SHOWROOM EXTRA APERTI dalle 12:00 alle 16:00 - Luglio e Agosto APERTI come di consueto

Perché i marchi automobilistici producono orologi?

Un orologio di un marchio automobilistico è l'estensione perfetta di qualcuno che ha una bellissima auto d'epoca o un'auto sportiva di un determinato marchio. Contrariamente a quanto molti pensano, gli orologi delle marche automobilistiche sono in molti casi molto convenienti. Ci sono molti marchi automobilistici che hanno la propria linea di orologi con il loro logo sull'orologio e ci sono persino marchi automobilistici che collaborano con marchi di orologi e rilasciano una linea di orologi esclusiva. Lusso ed esclusività sono spesso il legame tra auto e orologi.

Oggi l'industria dell'orologeria e i marchi automobilistici sono indissolubilmente legati. Alcuni marchi automobilistici ora sono quasi obbligati a portare sul mercato prodotti lifestyle di lusso. In particolare, i marchi automobilistici più esclusivi come Rolls Royce, Bentley, Maserati e Ferrari hanno una propria linea di orologi. Una linea di orologi o altri prodotti lifestyle aiutano anche un marchio automobilistico a identificare il proprio marchio.

Quanto costa un orologio di una marca di automobili?

Puoi discutere all'infinito dei prezzi degli orologi. Ciò che qualcuno trova costoso, l'altro trova una multa da pagare e mentre alcune persone trovano un orologio costoso uno spreco di denaro, l'altro lo vede come un bel possesso e un buon investimento.

Qualunque sia la tua opinione sugli orologi per auto; i prezzi possono variare ampiamente. Ma perché queste differenze di prezzo tra gli orologi dei marchi automobilistici sono così grandi? L'aspetto più importante nella determinazione del prezzo di un orologio per auto di marca è la domanda e l'offerta. Se ne vengono prodotti centomila di un orologio e solo 50 dell'altro, ed entrambi sono molto richiesti, è ovvio che uno è più costoso dell'altro. Questo è anche il caso delle auto esclusive e dei classici. I modelli rari di un marchio noto e popolare stanno diventando sempre più preziosi.

Acquistare un orologio per auto di marca online o in gioielleria?

Un orologio per auto di marca è generalmente un prodotto che studi a fondo prima di acquistarlo. Le persone spesso vogliono guardare e sentire l'orologio che hanno in mente per vedere se corrisponde ai loro desideri e aspettative. Per fare questo, visitano il gioielliere per utilizzare anche il servizio lì.

Ciononostante, i consumatori ordinano sempre più prodotti esclusivi come gli orologi online. Questo perché è molto accessibile e i siti Web che vendono orologi spesso fanno tutto il possibile per darti una buona idea dell'orologio dei tuoi sogni online.

Puoi vederlo, ad esempio, su un sito Web di Ferrari, Porsche o Aston Martin. Questi marchi automobilistici hanno spesso compilato un ampio rapporto fotografico di ogni orologio e realizzato video. Hanno anche un'ampia descrizione dell'orologio per auto con tutte le informazioni sull'orologio e forniscono una garanzia e certificati di autenticità.

Verifica dell'autenticità di un orologio per auto di marca

Gli orologi sono splendidi accessori che possono completare il tuo outfit o addirittura abbinarlo alla tua auto. Sono disponibili in molti colori, dimensioni, marche e tipi. Ma come fai a verificare se l'orologio del marchio automobilistico che hai in mente è autentico o meno. Alcuni consigli utili per verificare l'autenticità di un orologio:

• Come si sente e come appare l'orologio?

• Controllare il logo del marchio

• Verificare il numero di serie

• Fare ricerca

• Acquista da un rivenditore di auto, negozio online o gioielliere autorizzato

Orologi per sport motoristici

Famose marche di auto con orologi sono marchi come Mercedes-Benz, Ferrari, Range Rover, Maserati, Aston Martin, Porsche e Audi. Ma ci sono anche marchi di orologi per gli appassionati di sport motoristici. Si pensi ad esempio al Rolex Daytona, all'Hublot Techframe Ferrari, al Tag Heuer Silverstone o all'Omega Speedmaster. Per i veri appassionati di corse, un orologio Autosport è spesso un must.

Gli orologi per auto d'epoca più popolari

Omega Speedmaster da corsa

All'interno della gamma di orologi Speedmaster di Omega, troviamo questo Racing, con cassa da 40 mm. L'Omega Speedmaster Racing è stato indossato sulla luna e ai poli nord e sud, tra gli altri luoghi. Prima di allora, questo orologio si trovava già al polso di uomini e donne di potenti automobili. Il prezzo dell'Omega Speedmaster Racing dipende dall'anno di produzione e dalla versione.

Rolex Cosmograph Daytona

Il Rolex Cosmograph Daytona esiste dagli anni '1960 ed è quindi un vero classico. Il famoso marchio di orologi di lusso ha ideato questo orologio appositamente per gli appassionati di auto da corsa e d'epoca. Innumerevoli grandi dell'industria automobilistica e cinematografica avevano al polso il Rolex Cosmograph Daytona. La leggenda di Hollywood Paul Newman, ad esempio, lo ha indossato tutti i giorni dal 1972 fino alla sua morte nel 2008.

Cantante Traccia 1

Gli orologi Singer sono orologi molto speciali. L'attenzione per i dettagli, le finiture e la scelta dei materiali è ciò che rende questi segnatempo così speciali. Il Singer Track 1 è un cronografo con molte funzioni e, come ogni altro orologio in questa lista tranne il Seiko, ha una meccanica svizzera.

Omega Speedmaster professionista

L'Omega speedmaster è una star nel mercato dei cronografi dal 1957. La variante Professional è uscita 6 anni dopo ed è stata un'icona di stile istantanea. Poco dopo, questo orologio divenne anche il primo orologio ad essere indossato sulla luna. Oggi, l'Omega Speedmaster è l'orologio più testato ed è il classico meccanico preferito per iniziare nuove collezioni di orologi.

Breitling Navitimer

Il Breitling Navitimer è particolarmente attraente per tutte le diverse funzioni. Dalle semplici operazioni aritmetiche alla conversione dei tassi di cambio e al calcolo del consumo di carburante e della velocità media tramite il contagiri. Queste caratteristiche possono essere interessanti per le persone che viaggiano molto, come i piloti. Dopo 60 anni, il Breitling Navitimer è ancora facile da riconoscere. I modelli con il logo AOPA, così come quelli con il Valjoux 72, sono molto ricercati dai collezionisti.

Tag Heuer Carrera

Il TAG Heuer Carerra è stato introdotto nel 1963. Questo orologio era all'avanguardia rispetto alla concorrenza all'epoca ed era molto popolare negli sport motoristici. Prima dell'arrivo della Carrera, solo l'Omega Speedmaster poteva essere utilizzato da queste persone. Solo più tardi apparvero sul mercato altri classici, come il Rolex Daytona e l'Heuer Monaco. Oggi, questo modello può essere trovato in varie varianti e design.

Tag Heuer Monaco

Il Tag Heuer Monaco è un orologio unico e iconico molto ricercato dai collezionisti. La forma insolita di questi orologi attira l'attenzione. Il Tag Heuer Monaco è stato un passo avanti rispetto al Seiko 6139 e allo Zenith El Primero. Lo stato di questi orologi è ottimo nel mondo degli orologi. Questo status iconico è stato confermato più e più volte dai registi che hanno dato a questo orologio un ruolo in vari film. Il Tag Heuer Monaco è un orologio dal carattere che fa una dichiarazione.