27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO - 1 maggio (Labour Day) SHOWROOM APERTO - domenica 5 maggio APERTO EXTRA (10:00-14:00)

Cos'è un tour in auto d'epoca?

A chi non piace andare in vacanza e viaggiare. Il vantaggio di un tour in auto d'epoca è che hai tutta la libertà di andare dove vuoi e puoi anche completare l'intero viaggio da solo. Ciò che rende un viaggio su strada ancora più divertente è farlo con un'auto speciale, come ad esempio un'auto d'epoca.

Fare un viaggio in auto d'epoca è un'esperienza unica per molti appassionati di auto. Stai per fare un viaggio su strada con la tua auto d'epoca o con un'auto d'epoca che hai noleggiato, che spesso puoi montare da solo. Uno vuole guidare lungo la costa italiana in una classica Alfa Romeo e l'altro preferisce andare in montagna in una classica Mercedes-Benz. Il bello di un viaggio in auto d'epoca è che puoi decidere tu stesso come sarà il tuo percorso e puoi scegliere di fare questo viaggio da solo o con gli amici.

Quando fai un tour in auto d'epoca?

Se hai una passione per le auto d'epoca e ti piace viaggiare con la tua auto d'epoca, puoi combinare questo con una vacanza all'estero. Questo può ovviamente essere fatto da solo, ma anche con amici e familiari. Perché quanto è bello godersi insieme l'hobby delle auto d'epoca durante un viaggio meraviglioso. La cosa grandiosa è che spesso puoi organizzare il tuo viaggio e quindi adattare tutti gli aspetti del viaggio ai tuoi desideri.

Quanto costa un tour in auto d'epoca?

I prezzi di un tour organizzato in auto d'epoca variano a seconda della compagnia di viaggio. Il numero di giorni, il percorso, il luogo in cui soggiornare e l'auto con cui si desidera effettuare il viaggio hanno un ruolo nella determinazione del prezzo. C'è sempre un viaggio in auto d'epoca che corrisponde ai tuoi desideri e al tuo budget. Pertanto, orientati bene e confronta anche le diverse opzioni offerte dalle compagnie di viaggio in auto d'epoca.

Compila il tuo viaggio in auto d'epoca

Oltre a guidare un viaggio organizzato, puoi anche scegliere di tracciare tu stesso il tuo percorso. Risparmi anche sui costi perché paghi solo i pernottamenti e cibo e bevande. Hai quindi la libertà di determinare quando partire, ad esempio se le previsioni del tempo sono buone. Non devi prendere in considerazione nulla e puoi mettere insieme il viaggio su strada perfetto per te.

Percorsi in auto d'epoca online

Se hai problemi a tracciare un percorso quando stai mettendo insieme il tuo viaggio in auto d'epoca, ora ci sono innumerevoli percorsi da trovare online. Questi percorsi sono spesso composti o consigliati da altri appassionati. A questi percorsi viene spesso aggiunta una descrizione con tutto ciò che c'è da vedere e da fare lungo il percorso. In questo modo mantieni la libertà di fare tutto al tuo ritmo e non essere vincolato a un viaggio organizzato, ma trai ispirazione per determinare il percorso.

A cosa dovrei prestare attenzione durante un viaggio in auto d'epoca?

Se non possiedi un'auto d'epoca, ciò non significa che non puoi fare un viaggio in auto d'epoca. Ci sono vari fornitori dove puoi prenotare un viaggio compreso il trasporto. I costi per il noleggio di un'auto classica variano a seconda della società di noleggio. Durante il noleggio, prestare attenzione alle condizioni e leggere sempre la stampa fine.

Prima della partenza, scopri cosa potresti incontrare lungo il percorso per non trovarti di fronte a sorprese. Durante il viaggio puoi goderti le bellissime strade e il fantastico suono dell'auto d'epoca in sottofondo.

Chi offre tour in auto d'epoca?

Ci sono varie organizzazioni che offrono viaggi in auto d'epoca, dalle grandi organizzazioni di viaggio ai piccoli gruppi specializzati nel viaggiare con auto d'epoca.

Alcuni esempi di compagnie di viaggio in Inghilterra che offrono viaggi in auto d'epoca sono: