29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 914

Porsche 914 d'epoca

Alla fine degli anni '1960, sia Porsche che Volkswagen erano pronte per nuovi modelli; La Porsche era alla ricerca di un sostituto per la sua 912 entry-level e la Volkswagen voleva una nuova coupé sportiva per sostituire la Karmann Ghia. A quel tempo, lo sviluppo delle auto Volkswagen era in gran parte prodotto da Porsche. Ferdinand Piëch, responsabile della ricerca e sviluppo presso Porsche, è stato il responsabile ultimo del progetto 914. Inizialmente il piano era di vendere l'auto con un motore piatto a 4 cilindri come la Volkswagen e con un motore piatto a 6 cilindri come una Porsche, ma durante lo sviluppo Porsche decise che sarebbe stato un affare rischioso mantenere Porsche e VW la stessa carrozzeria. utilizzare e convinse la Volkswagen a vendere entrambe le versioni come Porsche in Nord America.

Il primo prototipo 914 fu presentato il 1 marzo 1968. Tuttavia, la situazione si complicò dopo la morte del presidente della Volkswagen Heinz Nordhoff il 12 aprile 1968. Il suo successore, Kurt Lotz, non era affiliato alla dinastia Porsche e, di conseguenza, il verbale l'accordo tra VW e Porsche è stato annullato. Secondo Lotz, la Volkswagen aveva tutti i diritti sul modello e non ha esitato a condividerlo con Porsche purché non ne condividessero i costi. A causa di questa decisione, il concetto di prezzo e marketing per la 914 fallì anche prima dell'inizio della produzione in serie. Di conseguenza, il prezzo del telaio è aumentato in modo significativo e il 914/6 costa quasi quanto il 911T. La 914/6 non vendette molto bene, mentre la molto meno costosa 914/4 divenne la best seller Porsche durante la sua corsa di modelli.

Le versioni VW avevano originariamente un motore a quattro cilindri piatti da 80 litri a iniezione di carburante da 1.7 CV, basato sul motore raffreddato ad aria Volkswagen. La variante Porsche 914/6 aveva un motore a sei cilindri da 110 CV da 2.0 litri a carburatore della 1969T del 911. Le auto a 4 cilindri sono state vendute come Volkswagen-Porsche dai concessionari VW europei. Gli scarsi dati di vendita e l'aumento dei costi costrinsero la produzione della variante 914/6 a interrompere la produzione nel 1972, dopo aver prodotto 3,351 unità. Questo è stato sostituito da una variante alimentata da una nuova versione da 100 CV 2.0L a iniezione di carburante del motore Volkswagen Tipo 4 nel 1973. Nel 1974 il motore 1.7 L è stato sostituito da un 85 L da 1.8 CV e il nuovo Bosch L-Jetronic sistema di iniezione è stato aggiunto alle auto americane. La produzione della 914 terminò nel 1976. Il motore flat-four da 2.0 litri continuò ad essere utilizzato nella 912E, considerata un modello entry-level fino all'introduzione della 924. La 914 è stata l'auto d'importazione dell'anno da Motor Trend nel 1970. Una 914/6 GT ha vinto la classe GTS e si è classificata sesta alla 24 Ore di Le Mans nel 1970.

Acquista una Porsche 914 classica da E&R Classics

Trovare una Porsche che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e informazioni di base sull'auto possono essere trovate. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista una Porsche 914 classica

Auto d'epoca Porsche 914 di alta qualità a E&R Classics

Tutte le auto classiche da noi offerte, inclusa la Porsche 914, vengono confrontate con un elenco con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi la tua Porsche 914 d'epoca

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Porsche 914, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto classica attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto classica, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendere o permuta Porsche 914?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

ER Classics ha la Porsche 914 classica giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 914 classic da ER Classics?

- Ampia gamma di classici Porsche in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
-Trasporto alla porta in tutto il mondo
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Porsche 914 nuova, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.