29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 356

Porsche 356 d'epoca

La Porsche 356 è stata la prima vettura di serie dell'azienda. Era un'auto sportiva a 2 porte leggera e agile con trazione posteriore, disponibile in configurazione coupé hardtop e open. Le innovazioni di design sono continuate per tutto il primo anno per contribuire al successo e alla popolarità del motorsport. La produzione iniziò nel 1948 a Gmünd, in Austria, dove furono costruite una cinquantina di auto. Nel 1950 la fabbrica fu trasferita a Zuffenhausen, in Germania. La produzione generale della 356 durò fino all'aprile 1965, quando fu sostituita dalla 911.

Prima della seconda guerra mondiale, Porsche costruì tre auto di Tipo 64 per una corsa da Berlino a Roma del 1939 che fu successivamente cancellata. Nel 1948 fu completato il prototipo 356 con telaio tubolare a motore centrale chiamato "No 1". Ciò ha portato ad alcune discussioni sulla "prima" vettura Porsche, ma la 356 è diventata il primo modello Porsche.

Il 356 è stato progettato da Ferdinand "Ferry" Porsche. Come il Maggiolino Volkswagen, la 356 era un'auto a quattro cilindri, raffreddata ad aria, a trazione posteriore. Sebbene la carrozzeria della 356 fosse un progetto originale del dipendente Porsche Erwin Komenda, la meccanica (inclusi motore, sospensioni e telaio) derivava dalla Volkswagen. La prima 356 fu messa in circolazione in Austria l'8 giugno 1948 e utilizzava molti componenti Volkswagen. Poco dopo, il 356 è stato ridisegnato e perfezionato per migliorare le prestazioni. Alla fine degli anni '1950, tra Volkswagen e Porsche furono condivise sempre meno parti. I primi 356 corpi sono stati prodotti a Gmünd e sono stati realizzati a mano in alluminio. Più tardi, nel 1950, la produzione fu spostata a Zuffenhausen, in Germania, dove la carrozzeria era in acciaio.

Le prime 356 Porsche furono vendute principalmente in Austria e Germania. Ci vollero due anni dal primo prototipo nel 1948 che furono prodotte le prime 50 vetture. All'inizio degli anni '1950, il 356 aveva guadagnato fama tra gli appassionati su entrambe le sponde dell'Atlantico per la sua aerodinamica, maneggevolezza e superba qualità costruttiva. Era consuetudine che i proprietari gareggiassero con l'auto e la guidassero per strada. Il successo dell'auto da corsa e stradale ha generato oltre 10,000 ordini nel 1964. Quando la 356 terminò la produzione nel 1965, ne erano state prodotte circa 76,000.

Acquista una Porsche 356 classica da E&R Classics

Trovare una Porsche che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e informazioni di base sull'auto possono essere trovate. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista una Porsche 356 classica

Auto d'epoca Porsche 356 di alta qualità a E&R Classics

Tutte le auto classiche da noi offerte, inclusa la Porsche 356, vengono confrontate con un elenco con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi la tua Porsche 356 d'epoca

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Porsche 356, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto classica attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto classica, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendere o permuta Porsche 356?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

ER Classics ha la Porsche 356 classica giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 356 classic da ER Classics?

- Ampia gamma di classici Porsche in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
-Trasporto alla porta in tutto il mondo
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Porsche 356 nuova, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.