29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 911 (1984-1989)

Con un futuro assicurato per la serie Porsche 911, il 1983 ha visto il lancio di un sostituto per la serie SC di successo. Era l'anno modello 1984 911 3.2 Carrera, la rinascita del nome Carrera per la prima volta dal 1975. La 911 3.2 Carrera era l'ultima iterazione della serie 911 originale, tutti i modelli successivi avevano un nuovo stile della carrozzeria con nuovi freni, elettronica e tecniche di sospensione. È stato utilizzato un motore posizionato più in alto con un sei cilindri piatti contrapposti orizzontalmente da 3.2 litri. Il nuovo volume di 3164 cc è stato ottenuto utilizzando l'alesaggio di 95 mm (dal precedente modello SC) in combinazione con l'albero motore Turbo 1978 del 3.3 con corsa di 74.4 mm. La trasmissione 915 è stata riportata dalla serie SC per i primi 3 anni modello. Sono stati introdotti un nuovo collettore di aspirazione e sistema di scarico. Nel 1987 la Carrera ottenne un nuovo cambio a 5 marce da Getrag, numero di modello G50. Questa versione leggermente più pesante presentava una frizione azionata idraulicamente.

La potenza del motore è stata aumentata a 207 CV a 5900 giri/min per le auto fornite dagli Stati Uniti e 231 CV a 5900 giri/min per la maggior parte degli altri mercati. Questa versione della 911 accelera da 0 a 97 km/h in 5.4 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. I freni a disco sono stati ampliati e migliorati, i tendicatena alimentati a olio sono stati montati sul motore. Il funzionamento e l'affidabilità del motore sono stati migliorati con un aggiornamento dei componenti di controllo del carburante e dell'accensione a un L-Jetronic con un sistema Bosch Motronics 2 Digital Engine Electronics.

Tre modelli base erano disponibili durante tutto l'anno Carrera; la coupé, targa e cabriolet. Modifiche estetiche molto modeste sono state apportate per tutta la durata della vita della Carrera, con un cruscotto ridisegnato con condotti dell'aria condizionata più grandi apparsi nel 1986. La Carrera Club Sport del 1987 (prodotta in 340) è una 911 da collezione che presentava un motore progettato con un limite di giri più alto. Gli alzacristalli elettrici, i sedili elettrici e la radio sono stati rimossi per risparmiare 50 kg di peso. La 911 Speedster, una versione con tetto basso della Cabriolet, è stata prodotta in numero limitato tra il gennaio 1989 e il luglio 1989 sia come vettura dal corpo stretto che come vettura dall'aspetto Turbo. Nell'autunno del 1989, la 911 subì una grande evoluzione, con l'introduzione della Porsche 964.

Acquista una Porsche 911 classica da E&R Classics

Trovare una Porsche che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha quindi fatto tutto il possibile per darti un quadro il più completo possibile delle vetture. ad esempio, ogni auto sul nostro sito Web è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi e un video. Inoltre, ci sono anche informazioni di base per ogni auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista una Porsche 911 classica

Auto d'epoca Porsche 911 di alta qualità a E&R Classics

Tutte le auto classiche da noi offerte, inclusa la Porsche 911, vengono confrontate con un elenco con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi la tua Porsche 911 d'epoca

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Porsche 911, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto classica attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto classica, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o permuta Porsche 911?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

ER Classics ha la Porsche 911 classica giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 911 classic da ER Classics?

- Ampia gamma di classici Porsche in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
-Trasporto alla porta in tutto il mondo
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9 

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Porsche 911 nuova, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.