29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Ferrari 308

La Ferrari 308 GTS Targa e la 308 GTB Berlinetta sono auto sportive a due posti a motore centrale V8 prodotte dalla Ferrari dal 1975 al 1985. Nel 1975, la 308 fu sostituita dalla Dino 246 e nel 328 aggiornata alla Ferrari 1985. La 308 GTB /GTS e GT4 erano meccanicamente simili e avevano anche somiglianze con il Dino originale. Entrambi i 308 siedono sulla stessa piattaforma tubolare, ma la GT4 (2+2) ha un passo più lungo. Il motore era un V8 con doppio albero a camme in testa con trasmissione a cinghia per bancata. Tutti i modelli avevano un cambio manuale a 5 marce e un bloccaggio del differenziale a frizione. La sospensione era completamente indipendente, con molle elicoidali coassiali e ammortizzatori idraulici costituiti da doppi bracci trasversali e barre antirollio su entrambi gli assi; Sono stati montati anche freni a disco ventilati a 4 ruote. La carrozzeria della 308 è stata progettata da Leonardo Fioravanti di Pininfarina, responsabile di alcuni dei modelli Ferrari di maggior successo fino ad oggi, come la Daytona, la Berlinetta Boxer e la Dino. Il 308 utilizzava elementi di questi modelli rispetto all'angolare GT4.

La Ferrari 308 GTB in stile Pininfarina fu presentata al Salone di Parigi del 1975. Un aspetto notevole della prima 308 GTB era che il corpo era realizzato interamente in plastica rinforzata con fibra di vetro. Questo durò fino al giugno 1977, quando il 308 passò alle carrozzerie in acciaio. La 308 GTS Targa fu presentata al Salone di Francoforte nel 1977. Tutte le vetture GTS utilizzavano un motore a carter umido e avevano carrozzerie in acciaio. I modelli GTB europei hanno mantenuto la lubrificazione a carter secco fino al 1981. Tra il 3,219 e il 2897 sono state costruite 1975 vetture GTS e 1980 GTB.

L'iniezione meccanica del carburante Bosch K-Jetronic è stata aggiunta alla 308 GTBi e GTSi nel 1980. Al Salone di Parigi del 1982, la Ferrari ha presentato la 308 Quattrovalvole. La Ferrari 288 GTO (1984) è considerata la prima supercar Ferrari. La 288 somigliava molto allo stile della Ferrari 1983 GTB QV europea del 308. Nel 1985 la Ferrari introdusse la Ferrari 328. Tra il 1982 e il 1985 la Ferrari produsse un totale di 3042 Ferrari GTS e solo 748 Ferrari GTB.

Acquista una Ferrari 308 da E&R Classics

Trovare una Ferrari che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

acquistare una Ferrari 308

Ferrari 308 di alta qualità presso E&R Classics

Tutte le auto da noi offerte, inclusa la Ferrari 308, vengono confrontate con una lista di 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri meccanici. Fornire auto in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto da noi offerte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di una Ferrar 308 o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine, clicca qui

Permuta o vendi la tua Ferrari 308

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Ferrari 308, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto, contatta uno dei nostri esperti. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o permuta a Ferrari 308?

Manutenzione su Ferrari 308

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può succedere che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per una Ferrari 308. Poiché ti piace mantenere la tua Ferrari in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto in un'officina dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto. I meccanici lavorano spesso con le stesse vetture e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche vetture.

Ferrari 308

ER Classics ha la Ferrari 308 giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Ferrari 308 da ER Classics?

- Ampia gamma di auto Ferrari in vendita
- Tutte le auto sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Ferrari 308, sarai assistito da un nostro esperto. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di veicoli dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.