27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

BMW Serie M.

E30 M3

L'M3 basato sulla serie E30 3 del 1986 era disponibile solo nelle versioni coupé e cabriolet. L'E30 M3 utilizzava il motore BMW S14 inline-4. Nel 1988 fu introdotto il modello più sportivo "Evolution". Aveva ruote più grandi, vetri laterali e posteriori più sottili, cofano del bagagliaio più leggero e spoiler posteriore extra. Successivamente seguì un modello "Sport Evolution" più potente e leggero, ma questo ebbe una produzione limitata di 600 unità e 786 decappottabili.

E36 M3

L'E36 M3 ha debuttato nel febbraio 1992. È stato il primo modello M3 alimentato da un motore a sei cilindri S2990 da 50 cc, che produce 210 kW. Inizialmente disponibile solo come coupé, BMW ha introdotto le versioni decappottabile e station wagon M3 nel 1994. Sempre nel 1994 BMW ha prodotto la M3 GT in edizione limitata. Tutte le GT erano British Racing Green e avevano un motore da 291 litri da 3.0 CV. Alla fine del 1995, la coupé e la berlina M3 erano equipaggiate con il motore a sei cilindri in linea S3.2B50 da 32 litri e dotate di nuovi cerchi e cambio manuale a 6 marce. La decappottabile non ha ricevuto queste modifiche fino al febbraio 1996. Il telaio E36 M3 è stato pubblicizzato come uno dei migliori degli anni '1990 nei test indipendenti di Car & Driver. Nota per la sua maneggevolezza ed equilibrio, l'auto è popolare tra i corridori su pista e gli appassionati di pista.

La maggior parte degli E36 M3 sono stati prodotti nello stabilimento di Ratisbona. Un piccolo numero di M3 a bassa compressione con guida a destra è stato costruito nello stabilimento BMW di Rosslyn a Pretoria, in Sud Africa. In totale furono prodotte 46,525 coupé, 12,144 decappottabili e 12,603 berline. La produzione della stazione cessò nel dicembre 1997, la coupé cessò alla fine del 1998 e la decappottabile cessò nel dicembre 1999.

E28 M5

La prima BMW E28 M5 fece il suo debutto al Motor Show di Amsterdam nel febbraio 1985. Era il prodotto della richiesta di un'auto con il carico utile di una berlina ma l'aspetto di un'auto sportiva. Il telaio 535i utilizzato ha subito diverse modifiche meccaniche. Principalmente il motore M88/3, derivato dal motore utilizzato nella M1. Le auto vendute in America erano equipaggiate con una variante rispettosa delle emissioni di questo motore, l'S38. A quel tempo, la E28 M5 era la berlina più veloce del mondo. La prima generazione di M5 è stata costruita manualmente in Preussenstrasse/Monaco prima delle vacanze estive del 1986. Successivamente, la produzione di M5 è stata spostata nella Daimlerstrasse a Garching, dove il resto è stato costruito manualmente. I modelli M5 europei e sudafricani utilizzavano il motore M88/3. I modelli nordamericani del 1988 utilizzavano il motore S38B35, dotato di convertitore catalitico.

E34 M5

La E34 M5 è stata prodotta dal settembre 1988 all'agosto 1995. L'auto è stata costruita a mano presso la BMW M GmbH a Garching, in Germania, e si basava sul telaio E34 prodotto nello stabilimento BMW di Dingolfing. Le modifiche all'esterno dell'E34 standard includevano paraurti anteriori e posteriori esclusivi e pannelli bilancieri laterali. L'interno ha poggiatesta posteriori e cambio specifici M5. Nel 1992 fu introdotta una versione Touring a cinque porte con guida a sinistra. La E34 M5 Touring è stata la prima vettura della BMW M Division, nonché l'ultima vettura M costruita a mano.

Acquista BMW serie M

Trovare una BMW che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Vendo BMW serie M

Serie M BMW di alta qualità presso E&R Classics

Tutte le auto da noi offerte, inclusa la BMW E30, vengono confrontate con un elenco con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto da noi offerte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione della tua auto o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

permuta o vendi la tua BMW serie M

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una BMW E30, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto, contatta una delle nostre auto d'epoca esperti. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o permuta una BMW serie M?

Manutenzione su una BMW serie M

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può succedere che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per una BMW serie M. Poiché ti piace mantenere la tua serie M in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua BMW serie M in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto. I meccanici lavorano spesso con le stesse vetture e si sono quindi specializzati in manutenzioni o riparazioni su quei modelli specifici.

ER Classics ha la BMW serie M giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una BMW serie M da ER Classics?

- Ampia gamma di BMW serie M in vendita
- Tutte le auto sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9 

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima nuova BMW serie M, sarai assistito da uno dei nostri esperti. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.