27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

aston martin v8

L'Aston Martin V8 è un'auto prodotta da Aston Martin nel Regno Unito tra il 1969 e il 1989. Come tutte le auto Aston Martin tradizionali, questa è stata completamente realizzata a mano. I clienti Aston Martin chiedevano da anni un'auto a otto cilindri, quindi Aston Martin ha progettato un'auto più grande. Tuttavia, il motore non era ancora pronto, quindi nel 1967 la DBS uscì con il motore Vantage sei cilindri in linea della DB6. Due anni dopo il V8 era pronto e uscì il DBS V8. Con l'interruzione della produzione della Vantage a sei cilindri in linea nel 1973, la DBS V8, chiamata semplicemente Aston Martin V8, divenne l'auto principale dell'azienda per quasi vent'anni.

Sin dal suo lancio nel 1977, l'Aston Martin V8 Vantage è stata elogiata per la sua velocità massima di 270 km/h. Il motore era condiviso con il Lagonda, ma utilizzava alberi a camme migliori, rapporto di compressione aumentato, valvole di aspirazione più grandi e carburatori più grandi montati su nuovi collettori. La prestazione questa volta è stata sorprendente con un'accelerazione da 0-97 km/h in 5.3 secondi, un decimo di secondo più veloce della Ferrari Daytona. La prima serie era dotata di quattro carburatori Weber 48IDF2/100, apertura del cofano oscurata e spoiler posteriore separato. La versione Oscar India è stata introdotta alla fine del 1978. Un cruscotto in pelle nera ha sostituito il precedente cruscotto in noce. Il cruscotto in legno è tornato negli anni Ottanta Vantage e ha dato un aspetto lussuoso. Anche la versione Oscar India ha ricevuto un leggero aumento di potenza. Questa linea è stata prodotta fino al 1989. Il nome Vantage era stato precedentemente utilizzato per un certo numero di auto Aston Martin, ma questo era un modello separato. Sebbene sia basato sull'Aston Martin V8, le numerose modifiche ai dettagli hanno portato a un'esperienza di guida unica. Una delle caratteristiche più notevoli era il cappuccio appiattito. Sebbene i modelli Vantage non siano stati recentemente importati negli Stati Uniti, sono idonei per l'elenco secondo le regole "Mostra e mostra" del DOT nella maggior parte degli stati. Una versione decappottabile Vantage Volante è stata prodotta tra il 1986 e il 1989. Sei auto meccanicamente simili erano state precedentemente costruite su un ordine speciale, ma fino ad allora non erano regolarmente disponibili. La versione di produzione aveva uno spoiler anteriore ancora più profondo rispetto al Vantage, passaruota ancora più grandi e minigonne laterali estese. Nel 1987, il principe Carlo di Galles ricevette una Vantage Volante, ma su sua richiesta priva dei passaruota più larghi, della diga d'aria frontale e delle minigonne laterali dell'auto di serie. Questa vettura divenne nota come "Prince of Wales Spec", di cui furono costruite altre 26 auto. Questi sono ora ampiamente considerati come i più desiderabili di tutti i modelli V1970 degli anni '1980 e '8.

Acquisto di un'Aston Martin V8

Trovare un'Aston Martin adatta a te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e informazioni di base sull'auto possono essere trovate. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Il classico aston martin v8

Aston Martin V8 di alta qualità a E&R Classics

Tutte le auto classiche da noi offerte, inclusa l'Aston Martin V8, vengono confrontate con una lista con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri meccanici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui .

Permuta o vendi l'Aston Martin V8

A ER Classics puoi ovviamente acquistare un'Aston Martin V8, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto classica attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto classica, contatta uno dei i nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o permuta il aston martin v8?

Manutenzione su auto d'epoca

Naturalmente, ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può succedere che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

ER Classics ha l'Aston Martin V8 classica giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare un'Aston Martin V8 classica da ER Classics?

- Una vasta gamma di classici Aston Martin in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate nella nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo a casa tua
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Aston Martin V8 nuova, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.