27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Alfa Romeo Giulietta

La classica Alfa Romeo Giulietta 

L'Alfa Romeo Giulietta è prodotta dal 1954, ed è stata disegnata da Franco Scaglione. La prima Giulietta fu presentata nel 1954 al Salone di Torino. L'auto era una coupé Sprint 2+2. La Berlina a quattro porte fu presentata allo stesso Salone dell'Automobile del 1955. Poco dopo fu presentata la Giulietta Spider. E nel 1957, la Giulietta TI si rivelò. Questo modello era molto più potente della Berlina e aveva un aspetto leggermente diverso.

Nel 1959 la Giulietta Berlina fu migliorata. Questo modello ridisegnato è stato presentato lo stesso anno al Salone di Francoforte. L'auto ha subito una serie di modifiche meccaniche ed esterne: la pompa del carburante è stata spostata in una posizione più bassa, l'esterno dell'auto è stato dotato, tra l'altro, di un avantreno migliorato e di nuove griglie con cornici cromate. Inoltre, l'auto ha nuovi fanali posteriori più grandi. Anche l'interno dell'auto è stato organizzato meglio e rivestito con nuovo materiale. Due anni dopo, nel 1961, la Giulietta Normale e la TI migliorano motori e nuovi impianti di scarico. L'auto ora aveva una velocità massima di 160 km/h. Anche l'esterno e l'interno dell'auto hanno subito lievi modifiche. La TI in particolare aveva sedili individuali invece di panche, anche le griglie laterali all'esterno erano ora fuse con lo scudo centrale.

Nel 1977 arrivò sul mercato un nuovo modello. Questa era l'Alfa Romeo Giulietta tipo 116. Questo modello fu prodotto dal 1977 al 1985 ed era una piccola berlina. Il design dell'auto era basato sul telaio dell'Alfa Romeo Alfetta. Nel 1977 erano disponibili due modelli, ovvero la Giulietta 1.3 e la Giulietta 1.6. Pochi anni dopo furono presentate la Giulietta 1.8 e la Giulietta Super. Nel 1981 furono apportate piccole modifiche all'interno e all'esterno della Giulietta. L'auto ha ottenuto, tra le altre cose, un nuovo volante e nuovi sedili. Inoltre, sono stati rinnovati il ​​quadro strumenti e il bracciolo centrale. Poi venne la presentazione della De Giulietta Turbodelta al salone dell'auto del 1982. Era una versione speciale con un potente motore da 1962 cc. Un anno dopo, la rinnovata Giulietta fu presentata con piccole differenze negli interni e negli esterni, inclusi cruscotto, strumentazione e paraurti.

Acquisto di un'Alfa Romeo Giulietta 

Trovare un'Alfa Romeo che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e informazioni di base sull'auto possono essere trovate. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

La classica Alfa Romeo Giulietta

Hoge kwaliteit Alfa Romeo Giulietta oldtimer bij E&R Classics

Tutte le auto d'epoca da noi offerte, inclusa l'Alfa Romeo Giulietta, vengono confrontate con una lista con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri meccanici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. I oldtimer da noi offerti sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui. 

Permuta o vendi la tua auto d'epoca Alfa Romeo Giulietta

In ERclassics non solo hai la possibilità di acquistare la Giulietta, ma offriamo anche l'opportunità di vendere la tua attuale auto d'epoca o di permutarla. Per ulteriori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto d'epoca, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca . C'è anche la possibilità di visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendere o permutare l'Alfa Romeo Giulietta?

Manutenzione di un'auto d'epoca

Naturalmente, ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può succedere che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

Alfa Romeo Giulietta

ER Classics ha l'Alfa Romeo Giulietta d'epoca giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare un'Alfa Romeo Giulietta d'epoca da ER Classics?

- Una vasta gamma di classici Alfa Romeo in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate nella nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Alfa Romeo Giulietta nuova, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERClassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.