NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

15 agosto (presupposto) SHOWROOM APERTO - Luglio e agosto APERTI come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Volkswagen Beetle

Il Maggiolino, ufficialmente Volkswagen Tipo 1, è un'auto economica prodotta dalla Volkswagen dal 1938 al 2003. Con oltre 21.000.000 di unità prodotte in una configurazione a trazione posteriore raffreddata ad aria, con motore posteriore, la Maggiolino è la più lunga corsa e la maggior parte delle auto prodotte da un'unica piattaforma di design, in tutto il mondo.

Auto d'epoca Volkswagen in vendita

Sebbene il Maggiolino fu progettato negli anni '1930, la produzione in numero significativo iniziò nel 1945. Il Maggiolino fu internamente chiamato Volkswagen Tipo 1 e commercializzato semplicemente come "Volkswagen". I modelli successivi furono designati come VW 1200, 1300, 1500, 1302 o 1303. Il Maggiolino divenne ampiamente noto nel suo paese d'origine come Käfer e fu successivamente commercializzato come tale in Germania. Negli anni '1950 il Maggiolino VW era più comodo e potente della maggior parte delle altre piccole auto sul mercato europeo. È rimasto un best seller negli Stati Uniti, grazie al suo successo alla pubblicità innovativa e di alta qualità.

Acquistare un Maggiolino Volkswagen?

Il Maggiolino VW presentava un motore boxer a 4 cilindri, posteriore, a trazione posteriore, raffreddato ad aria, in una carrozzeria a 2 porte con un parabrezza anteriore piatto, che poteva ospitare 4 passeggeri e fornire un deposito bagagli sotto il cofano anteriore e dietro la parte posteriore posto a sedere. La sospensione anteriore e posteriore presentava barre di torsione insieme a barra stabilizzatrice anteriore, che offriva sospensioni indipendenti su tutte le ruote. Alcune caratteristiche iniziali sono state successivamente riviste, tra cui i freni a tamburo meccanici, i finestrini posteriori dei finestrini divisi, gli indicatori di direzione meccanici e il cambio non sincronizzato. Durante tutta la sua produzione, la VW ha commercializzato il Maggiolino con un cambio manuale a 4 marce. Dal 1961 la VW offrì una versione opzionale del cambio semiautomatico Saxomat: un cambio manuale regolare a quattro velocità accoppiato a una frizione elettromagnetica con una frizione centrifuga usata per il minimo. All'inizio del 1967, la Volkswagen offrì un cambio semiautomatico opzionale, che era un manuale a tre velocità accoppiato a un innesto elettrico e un convertitore di coppia.

Volkswagen Beetle

E & R Classics, il tuo specialista Volkswagen Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Volkswagen Beetle su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Volkswagen Beetle
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Volkswagen Maggiolino
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo