NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Triumph TR4

La Triumph TR4 (1961) è un'auto sportiva costruita nel Regno Unito dalla Standard Triumph Motor Company. L'auto (nome in codice "Zest" durante lo sviluppo) era basata sul telaio e sulla trasmissione delle precedenti auto sportive TR, ma con una moderna carrozzeria in stile Michelotti. 40.253 auto sono state costruite durante gli anni di produzione. Il TR4 ha dimostrato di avere molto successo e ha continuato l'immagine robusta, "pelosa" che i precedenti TR avevano.

Il nuovo stile di carrozzeria della Triumph TR4 ha eliminato il classico design delle porte a spaccato dei precedenti TR per consentire il serraggio dei finestrini (avvolgibili) (al posto di tende laterali meno comode) e la parte posteriore angolare ha permesso un bagagliaio (bagagliaio) ) con notevole capacità per un'auto sportiva.

Triumph Auto d'epoca in vendita

Le funzionalità avanzate includevano il primo utilizzo della ventilazione a fascia regolabile in un'auto di produzione e l'opzione di un hard top unico che consisteva in un lunotto fisso in vetro con rollbar integrato e un pannello centrale in acciaio staccabile. Questo è stato il primo sistema di copertura di questo tipo su un'auto di produzione e ha preceduto di 5 anni la Porsche 911/912 Targa, che da allora è diventato un nome generico per questo stile di top.

Sulla TR4 il pannello del tetto rigido era sostituibile con un inserto in vinile facilmente ripiegabile e ripiegabile e un telaio di supporto chiamato Surrey Top. L'intero gruppo hard top viene spesso erroneamente definito "Surrey Top". Nei cataloghi originali delle parti di fabbrica, il gruppo della parte superiore e della retroilluminazione rigide è elencato come kit "Hard Top". L'inserto e la cornice in vinile sono offerti separatamente come "Surrey Top".

Stai acquistando un Triumph TR4?

Funzionalità come i finestrini sono stati visti come un passo avanti necessario per far fronte alla concorrenza e ottenere buone vendite nell'importante mercato statunitense, dove alla fine è stata venduta la maggior parte dei TR4. Tuttavia, i rivenditori temevano che gli acquirenti non potessero apprezzare appieno i nuovi servizi, quindi nel 3 e nel 1961 vennero prodotti speciali TR1962A.

Triumph TR4

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Triumph!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Triumph TR4 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Triumph TR4
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Triumph TR4
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo