NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Triumph TR2

La Triumph TR2 è un'auto sportiva prodotta dalla Standard Motor Company nel Regno Unito tra il 1953 e il 1955. L'auto utilizzava una versione con carburatore SU gemellato del motore Vanguard standard a 121 cilindri 4 cid sintonizzato per aumentare la potenza a 90 CV. Il corpo era montato su un sostanziale telaio separato con sospensioni indipendenti a molla nella parte anteriore e un assale a molla a balestra nella parte posteriore. Potrebbero essere fornite ruote a filo o a disco. La trasmissione standard era un'unità manuale a 4 marce ma overdrive era disponibile sulla marcia superiore come opzione. I freni a tamburo Lockheed sono stati montati a tutto tondo.

Triumph Auto d'epoca in vendita

La Triumph TR2 è stata progettata per sfidare MG nel mercato delle esportazioni di auto sportive in Nord America. Fu anche costruito perché Sir John Black, il capo della Standard Motor Company, fece un'offerta per la Morgan Motor Company e fallì. Quindi avrebbe dovuto costruire la propria auto sportiva in grado di competere con MG. Triumph ha già realizzato Triumph Roadster, ma era obsoleto e sotto-potenziato. Sir John Black voleva un'auto sportiva a prezzi accessibili, quindi iniziò la costruzione di un prototipo. Il telaio era una versione abbreviata di Standard Eight; il motore era il Vanguard standard da 2 litri; e attorno a questo fu creato un corpo a due posti. Fu chiamato 20TS, rivelato al Motor Show di Londra del 1952.

Stai acquistando un Triumph TR2?

Un anno dopo fu rivelato il TR2. Aveva un aspetto migliore; un semplice telaio a scala; un corpo più lungo; e uno stivale più grande. È stato amato dai compratori americani ed è diventato il miglior percettore per Triumph.

Triumph TR2

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Triumph!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Triumph TR2 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Triumph TR2
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Triumph TR2
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo