NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 911 (1969-1973)

Nel 1969 Porsche introdusse la serie B: con un passo maggiore (da 2,211 a 2,268 millimetri) per tutti i modelli 911 e 912. La lunghezza complessiva della vettura non è cambiata. Iniezione di carburante arrivata anche per la 911S per un nuovo modello di mezzo; la 911E. Nel 1970 i motori di tutte le 911 furono portati a 2195 cc e le potenze furono potenziate. La produzione della 912 fu interrotta dopo l'introduzione della Porsche 911T, che era un modello di entrata. Successivamente divenne disponibile la 911E, che aveva una potenza inferiore rispetto alla 911S, ma aveva un'accelerazione più rapida.

Porsche auto d'epoca in vendita

Gli anni modello 1972 e 1973 consistevano nel entry level 911T, nella gamma media 911E e nella parte superiore della linea 911S. Tutti e 3 i modelli sono stati equipaggiati con un nuovo motore 2341cc. Nel 1972 fu compiuto uno sforzo tremendo per migliorare la maneggevolezza della 911. A causa dell'insolito posizionamento del motore, i primi 911 erano inclini a sovrasterzare quando spinti al limite. Nel tentativo di rimediare a ciò, Porsche trasferì il serbatoio dell'olio dalla sua posizione dietro la ruota posteriore destra davanti a esso. Ciò ha migliorato la distribuzione del peso e quindi la maneggevolezza.

Acquistare una Porsche 911 (1969-1973)?

I modelli 911S hanno anche ottenuto uno spoiler discreto sotto il paraurti anteriore per migliorare la stabilità alle alte velocità. Per le corse in questo momento, la 911ST è stata prodotta in numero limitato. Le auto erano disponibili con motore 2466cc o 2492cc, producendo 270 CV a 8000 giri / min. Il peso è sceso a 960 kg. La 911S ha avuto successo alla 6 Ore di Daytona, alla 12 Ore di Sebring, alla 1000 km del Nürburgring e alla Targa Florio. La 911E e la 911S utilizzavano l'iniezione meccanica del carburante. La 911T era a carburatore, tranne negli Stati Uniti dove utilizzava anche MFI. Gennaio 1973, i modelli US 911T passarono a un nuovo sistema di iniezione continua K-Jetronic di Bosch.

Porsche 911 (1969-1973)

E & R Classics, il tuo specialista Porsche Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 911 (1969-1973) su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Porsche 911 (1969-1973)
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Porsche 911 (1969-1973)
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo