NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 911 (1964-1968)

Le prime versioni della 911 avevano un motore flat-130 da 6 CV (raffreddato ad aria e montato sul retro) unità 1991cc (invece dell'unità 356 4 cilindri da 1600 cc). L'auto aveva 4 posti sebbene i posti posteriori fossero molto piccoli. È stato aggiornato a una trasmissione manuale di "Tipo 901" di cinque velocità. Lo stile è stato quasi interamente realizzato da Ferdinand "Butzi" Porsche, figlio di Ferdinand "Ferry" Porsche. Anche Erwin Komenda è stata coinvolta nella progettazione.

Porsche auto d'epoca in vendita

La produzione della 356 arrivò alla fine nel 1965, ma c'era ancora un mercato per un'auto a 4 cilindri, in particolare negli Stati Uniti. La Porsche 912 (introdotta lo stesso anno) è stata sostituita. Ha usato il motore 356 del 4 cilindri, 1600 cc, 90 CV, ma aveva la carrozzeria 911. Nel 1966 Porsche introdusse la 911S più potente, la potenza del motore fu potenziata a 160 CV. I cerchi in lega di Fuchs, con un caratteristico design a 5 foglie, furono offerti per la prima volta.

Acquistare una Porsche 911 (1964-1968)?

La versione Targa del 1967 fu introdotta con un roll bar rivestito in acciaio inossidabile. Il nome "Targa" (che significa "scudo" in italiano) deriva dalla gara automobilistica Targa Florio in Sicilia, in cui la Porsche ebbe un notevole successo, con 7 vittorie dal 1956 e altre 4 fino al 1973. La Targa fu dotato di un pannello del tetto rimovibile e un lunotto in plastica rimovibile. Il (110PS) 911T fu anche lanciato nel 1967 e sostituì efficacemente il 912. Nello stesso anno il modello di base 130PS fu ribattezzato 911L. Un altro modello quell'anno, la 911R (di cui furono realizzate solo 20 unità), fu una versione da corsa leggera con porte in alluminio sottili, un basamento in magnesio, testate a doppia scintilla e una potenza di 210 CV.

Porsche 911 (1964-1968)

E & R Classics, il tuo specialista Porsche Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 911 (1964-1968) su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Porsche 911 (1964-1968)
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Porsche 911 (1964-1968)
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo