NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 1 novembre (Ognissanti) APERTO EXTRA dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

MG MGB Cabriolet

L'MGB è un'auto sportiva lanciata da MG Cars nel maggio 1962 per sostituire l'MGA. Presentato come un roadster a 4 cilindri, un coupé con 2 + 2 posti fu aggiunto nel 1965. La MGC a 6 cilindri debuttò nel 1967; un derivato successivo equipaggiato con la Rover V8 con sede a Buick fu realizzato dal 1973-1976.
La produzione di MGB continuò fino all'ottobre 1980 in modo vario dalla British Motor Corporation e dai suoi successori, British Motor Holdings e British Leyland Motor Corporation.

Al momento della sua introduzione, l'MGB era un design relativamente moderno, che utilizzava una struttura monoscocca al posto della tradizionale costruzione body-on-frame utilizzata su entrambi i tipi MGA e MG T e la rivale dell'MGB, la serie Triumph TR. Il design leggero ha ridotto i costi di produzione aumentando la resistenza generale del veicolo. I finestrini avvolgibili erano di serie e un comodo abitacolo offriva molto spazio per le gambe. Una mensola per pacchi è stata montata dietro i sedili.

MG auto d'epoca in vendita

Le prestazioni dell'MGB erano considerate veloci al momento della sua introduzione, con un tempo di 0–60 mph di poco più di 11 secondi, aiutato dal peso relativamente leggero della vettura. La gestione era uno dei punti di forza dell'MGB. Il motore B-Series da 3 cc a 1798 cuscinetti produceva 95 CV (71 kW) a 5,400 giri / min. Il motore fu aggiornato nell'ottobre del 1964 a un albero a cinque cuscinetti nel tentativo di migliorare l'affidabilità. La maggior parte degli MGB è stata esportata negli Stati Uniti. Nel 1974, quando le norme statunitensi sulle emissioni inquinanti sono diventate più rigorose, gli MGB sul mercato americano sono stati messi a punto per la conformità. Oltre a una marcata riduzione delle prestazioni, l'MGB ha guadagnato un pollice in altezza di guida e i paraurti in gomma distintivi che sono venuti a sostituire il cromo per tutti i mercati.

Stai acquistando un MG MGB Cabriolet?

L'MGB è stata una delle prime auto a disporre di zone di sgualcimento controllate progettate per proteggere il guidatore e il passeggero in caso di impatto di 30 mph con una barriera immobile.

Il volume di produzione combinato dei modelli MGB, MGC e MGB GT V8 era di 523,836 auto. Un modello "revival" di produzione molto limitata con solo 2,000 unità prodotte, chiamato RV8 è stato prodotto da Rover negli anni '1990. Nonostante la somiglianza nell'aspetto con il roadster, il RV8 ebbe meno del 5 percento intercambiabilità di parti con l'auto originale.

MG MGB Cabriolet

E & R Classics, il tuo specialista MG Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto MG MGB Cabriolet su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto MG MGB Cabriolet
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto MG MGB Cabriolet
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo