NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

MG TD

La MG TD (1950) abbinava la trasmissione della TC, un assale posteriore con ingranaggi ipoidi modificato, il telaio tipo Y Y, un corpo tipo T familiare e sospensioni indipendenti che utilizzavano molle elicoidali della berlina tipo Y MG: una strada del 1950 -test report descritto come "più eclatante" la risultante "trasformazione ... nel comfort di guida". Anche sollevato dal successo della berlina da 1¼ litri della società per il TD è stato lo sterzo a cremagliera (ancora altamente equipaggiato). Inoltre, il TD presentava ruote da strada da 14 pollici più piccole, un'opzione con guida a sinistra e paraurti e over-riders di serie. L'auto era anche più larga di 15 pollici (5 mm) con una carreggiata di 130 pollici.

MG auto d'epoca in vendita

Per il guidatore la "protezione per qualsiasi tempo" era buona per gli standard del tempo. Per la guida notturna, l'illuminazione dello strumento era "efficace ma non abbagliante, con un effetto di luce verde pallido". Non c'era ancora l'indicatore del carburante, ma gli 11 galloni britannici di capacità del serbatoio davano un intervallo tra le fermate di rifornimento di carburante di circa 300 miglia e una luce verde sulla facia emise un "avvertimento" quando il livello del carburante era sceso a circa 2½ galloni britannici.

Nel 1950 fu introdotta la TD MkII, prodotta a fianco della vettura standard, con un motore maggiormente ottimizzato che utilizzava un rapporto di compressione di 8.0: 1 che regala 57 CV a 5500 giri / min. Il motore con un rapporto di compressione più elevato è stato offerto pensando ai mercati di esportazione e non sarebbe stato adatto per il Regno Unito dove, grazie alla continua attività di restrizioni del carburante in tempo di guerra, gli acquirenti erano ancora limitati a "Pool benzina" a 72 ottani. Il TD MkII presentava anche due pompe del carburante gemellate, ammortizzatori revisionati e un rapporto dell'asse posteriore più elevato
Erano stati prodotti quasi 30,000 TD, inclusi circa 1700 modelli Mk II, quando la serie terminò nel 1953 con quasi tutti i 1656 esportati, 23,488 dei quali solo negli Stati Uniti. La principale lamentela che i proprietari statunitensi avevano con la MG T venduta negli Stati Uniti era il sistema britannico a 12 volt che era difficile da riparare quando un faro e altri oggetti elettrici si rompevano. Inoltre, presentavano lievi lamentele per la mancanza di un indicatore di livello dell'acqua e del carburante. Ma in generale nei sondaggi i proprietari della MG T americanizzata hanno avuto osservazioni più positive che negative. Il tempo 0-60 mph era 22.7 secondi secondo Popular Mechanics.

Stai acquistando un MG TD?

Un esempio testato dalla rivista The Motor nel 1952 aveva una velocità massima di 77 mph e poteva accelerare da 0 a 60 mph (97 km / h) in 18.2 secondi. È stato registrato un consumo di carburante di 26.7 miglia per gallone imperiale.

Nel 1998, i diritti, le proprietà intellettuali e i marchi associati alla produzione di MG TD vengono acquisiti da TD Cars Sdn Bhd in Malesia per riprodurre la serie TD come TD2000.

MG TD

E & R Classics, il tuo specialista MG Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto MG TD su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto MG TD
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto MG TD
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo