NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

MG TD

La MG TD (1950) combinava la trasmissione del TC, un assale posteriore con cambio ipoide modificato, il telaio MG Y, un familiare corpo stile T e sospensioni indipendenti con molle elicoidali della berlina MG Y: una strada del 1950 -Rapporto di prova descritto come "più eclatante" la risultante "trasformazione ... nel comfort di guida". Dal successo della berlina da 1¼ di litro della società per il TD fu anche sollevato lo sterzo a pignone e cremagliera (ancora altamente equipaggiato). Inoltre, il TD presentava ruote da strada a disco da 15 pollici più piccole, un'opzione con guida a sinistra e paraurti e over-rider di serie. L'auto era anche 5 pollici (130 mm) più larga con una carreggiata di 50 pollici.

MG auto d'epoca in vendita

Per il guidatore la "protezione contro le intemperie" era buona per gli standard dell'epoca. Per la guida notturna, l'illuminazione della strumentazione era "efficace ma non abbagliante, grazie a un effetto luminoso verde chiaro". Non c'era ancora l'indicatore del carburante, ma gli 11 galloni britannici di capacità del serbatoio davano un intervallo tra le soste per il rifornimento di circa 300 miglia e un semaforo verde sulla plancia faceva lampeggiare un "avvertimento" quando il livello del carburante era sceso a circa 2 galloni e mezzo britannici.

Nel 1950 fu introdotta la TD MkII, prodotta a fianco della vettura standard, con un motore maggiormente ottimizzato che utilizzava un rapporto di compressione di 8.0: 1 che regala 57 CV a 5500 giri / min. Il motore con un rapporto di compressione più elevato è stato offerto pensando ai mercati di esportazione e non sarebbe stato adatto per il Regno Unito dove, grazie alla continua attività di restrizioni del carburante in tempo di guerra, gli acquirenti erano ancora limitati a "Pool benzina" a 72 ottani. Il TD MkII presentava anche due pompe del carburante gemellate, ammortizzatori revisionati e un rapporto dell'asse posteriore più elevato
Erano stati prodotti quasi 30,000 TD, inclusi circa 1700 modelli Mk II, quando la serie terminò nel 1953 con quasi tutti i 1656 esportati, 23,488 dei quali solo negli Stati Uniti. La principale lamentela che i proprietari statunitensi avevano con la MG T venduta negli Stati Uniti era il sistema britannico a 12 volt che era difficile da riparare quando un faro e altri oggetti elettrici si rompevano. Inoltre, presentavano lievi lamentele per la mancanza di un indicatore di livello dell'acqua e del carburante. Ma in generale nei sondaggi i proprietari della MG T americanizzata hanno avuto osservazioni più positive che negative. Il tempo 0-60 mph era 22.7 secondi secondo Popular Mechanics.

Stai acquistando un MG TD?

Un esempio testato dalla rivista The Motor nel 1952 aveva una velocità massima di 77 mph e poteva accelerare da 0-60 mph (97 km / h) in 18.2 secondi. È stato registrato un consumo di carburante di 26.7 miglia per gallone imperiale.

Nel 1998, i diritti, le proprietà intellettuali e i marchi associati alla produzione di MG TD vengono acquisiti da TD Cars Sdn Bhd in Malesia per riprodurre la serie TD come TD2000.

MG TD

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca MG!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto MG TD su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto MG TD
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto MG TD
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo