NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 1 novembre (Ognissanti) APERTO EXTRA dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Mercedes-Benz SL

La Mercedes-Benz Classe SL è stata prodotta dal 1954. Un importatore americano, Max Hoffman, venne con l'idea iniziale dell'auto che doveva creare un'auto Gran Prix attenuata. Il primo modello della Classe SL era la 300 SL. La 300 SL era nota per le sue porte a gabbiano. All'interno della Classe SL sono state prodotte più varianti del veicolo. L'abbreviazione SL non è mai stata spiegata da Mercedes. L'ipotesi era che le lettere rappresentassero Sport Leicht. Tuttavia, dal 2017 si ritiene che l'abbreviazione stia per le parole tedesche "Super Leicht", in inglese super leggero. L'auto ha sei generazioni.

Auto classiche Mercedes-Benz in vendita

Nel 1954, la prima generazione della classe SL divenne un fatto con la coupé che includeva porte a gabbiano. Tre anni dopo, la 300 SL roadster ha funzionato come la successione della coupé. Dopo la comparsa della 190 SL a quattro cilindri nel 1955, la produzione della Classe SL iniziò ad aumentare. La produzione della 190 SL e della 300 SL terminò nel 1963. Non molto tempo dopo arrivò la 230 SL. L'auto che includeva una linea di cintura bassa e grandi finestre di serra curve aveva anche un motore a sei cilindri. Il design dell'auto è stato realizzato da Paul Bracq. Dopo alcuni anni di produzione, il motore della Mercedes ricevette una cilindrata maggiore. Ciò ha comportato la modifica del nome in 250 SL. In solo un anno, l'auto ha ricevuto un altro aumento di spostamento che ha portato al cambio di nome a 280 SL. Dopo la 250 SL, furono apportate modifiche all'interno della vettura, come l'imbottitura del cruscotto e il volante. Nella terza generazione, che è stata dal 1971 al 1989, l'auto è stata spesa con diversi vantaggi. L'auto includeva, ad esempio, moderni 4 freni a disco e dischi più grandi. Inoltre, l'esterno della vettura è stato costruito con un sistema di verniciatura progettato per offrire maggiore protezione dalla ruggine. Anche se c'era un sistema speciale per prevenire la ruggine, le auto hanno ancora lottato con una certa quantità di ruggine.

Stai acquistando una Mercedes-Benz SL?

Dal 1989 al 2002, sono state nuovamente prodotte più varianti. La 500 SL ha ricevuto molta attenzione, grazie ai suoi finestrini elettrici, specchi, sedili e tetto. La cosa notevole della quarta generazione era il fatto che il modello R129 fu il primo ad avere una distribuzione automatica del roll bar in caso di ribaltamento. Il roll bar potrebbe anche essere abbassato o sollevato manualmente se il conducente lo preferiva. Ad ogni modo era assicurato un aspetto pulito della macchina. Nel 1994 sono state apportate piccole modifiche all'esterno, ad esempio i fanali posteriori. In Europa, la 300 SL è stata sostituita dalla SL 280 e dalla SL 320. La SL 500 è rimasta, proprio come altri modelli come la SL 600. Nella Classe SL, alcuni modelli sono stati personalizzati da AMG. Tuttavia, queste auto sono limitate e rare. La quinta generazione, la R230, includeva alcune nuove funzionalità come un hardtop retrattile e ABC (controllo attivo del corpo). Dopo il 2004, i modelli più recenti includevano una trasmissione a 7 velocità che era il successore della trasmissione a 5 velocità. Tra il 2008 e il 2011 la R230 ha avuto un restyling con un motore rivisto e un nuovo frontale. L'auto presentava anche un nuovo faro e un nuovo sistema di sterzo sensibile alla velocità. La sesta generazione includeva la R231. L'auto è stata quasi interamente prodotta in alluminio, il che ha portato al fatto che l'auto pesa meno del suo predecessore. Inoltre, l'auto ha ad esempio un sistema di pulizia / lavaggio del parabrezza adattivo e un sistema FrontBass. Il nuovo modello è in contrasto con il suo predecessore più lungo e più largo. L'auto ha avuto un restyling nel 2016. Per i suoi esterni, la vettura ha un frontale rivisto, trattamento della griglia anteriore e grandi aperture laterali non funzionali.

Mercedes-Benz SL

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Mercedes-Benz!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Mercedes-Benz SL su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Mercedes-Benz SL
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Mercedes-Benz SL
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo