NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Mercedes-Benz SL 280

La Mercedes-Benz 280 SL è stata introdotta nel dicembre 1967 e prodotta fino al 23 febbraio 1971. Nel corso degli anni, la W113 si è evoluta da un'auto sportiva a una confortevole Grand Tourer. I modelli statunitensi erano generalmente dotati di cambio automatico a quattro velocità e aria condizionata. I modelli con cambio manuale venivano forniti con le quattro velocità standard o le cinque velocità ZF opzionali. In Europa, le trasmissioni manuali senza aria condizionata erano ancora le più popolari. Più della metà delle 23.885 Mercedes-Benz 280SL furono vendute negli Stati Uniti.

Auto classiche Mercedes-Benz in vendita

Il cambiamento principale dalla 250SL alla 280SL è stato un aggiornamento al motore M2778 da 130 cc con una potenza massima di 170 CV e una coppia massima di 180 lb · ft, che alla fine ha dato al W113 una potenza adeguata. Il miglioramento delle prestazioni è stato ottenuto aumentando l'alesaggio di 4.5 mm, il che ha allungato i limiti del blocco M180 e ha richiesto cilindri a coppie senza passaggi dell'acqua di raffreddamento. Questo richiedeva un radiatore dell'olio, che era montato verticalmente accanto al radiatore.

Acquistare una 280SL Mercedes-Benz?

I modelli nordamericani erano leggermente diversi dai modelli europei, il più ovvio erano i distintivi fari a lampadina sigillata (richiesti negli Stati Uniti). Altre differenze dei modelli nordamericani includevano manometri imperiali, protezioni paraurti cromate, rapporti inferiori sull'asse posteriore e nessuna luce di parcheggio su un lato. I motori 280SL del mercato USA hanno richiesto modifiche al controllo delle emissioni, tra cui tempi delle valvole più morbidi, un rapporto di compressione ridotto e una pompa di iniezione modificata. Pneumatici per cambio automatico, aria condizionata e pareti bianche erano molto più popolari negli Stati Uniti che altrove.

Mercedes-Benz 280SL

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Mercedes-Benz!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Mercedes-Benz 280SL su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Mercedes-Benz 280SL
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Mercedes-Benz 280SL
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo