NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Acquistiamo e vendiamo auto d'epoca in tutto il mondo
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar E-Type Cabriolet

La Jaguar E-Type è stata inizialmente progettata e presentata al pubblico come un grand tourer a trazione posteriore in versione coupé a 2 posti e come una cabriolet a 2 posti. Una versione a 2 posti "2 + 4" della coupé, con un passo allungato, fu rilasciata diversi anni dopo. Gli aggiornamenti successivi del modello della Jaguar E-Type furono ufficialmente designati come "Serie 2" e "Serie 3", e nel tempo le auto precedenti sono state denominate "Serie 1" e "Serie 1.5". Marzo 1961, fu introdotta la Serie 1, inizialmente solo per esportazione. Il lancio sul mercato interno avvenne 4 mesi dopo, nel luglio del 1961. Le auto in quel momento utilizzavano il motore Jaguar XK3.8 a 6 cilindri 6 litri da 150 litri carburato dalla XK1964S. Le auto costruite in precedenza utilizzavano chiusure esterne del cofano che richiedevano l'apertura di uno strumento e un design a pavimento piatto. Queste auto sono rare e più preziose. Successivamente, i pavimenti sono stati sistemati per fornire più spazio per le gambe e le chiusure del doppio cofano sono state spostate all'interno dell'auto. Nell'ottobre del 3.8, il motore da 4.2 litri fu aumentato a XNUMX litri.

Jaguar auto d'epoca in vendita

Le caratteristiche delle auto della Serie 2 sono i fari aperti senza coperture in vetro, un paraurti posteriore avvolgente, indicatori di posizione anteriori riposizionati e più grandi e luci posteriori sotto i paraurti, un migliore raffreddamento aiutato da una "bocca" allargata e due ventole elettriche e freni potenziati . Il motore è facilmente identificabile visivamente dal passaggio da coperture a camma levigate levigate a un aspetto "a coste" più industriale. È stato de-sintonizzato negli Stati Uniti con gemelli Stromberg e giochi di valvole più grandi, ma nel Regno Unito ha mantenuto tripli SU e gli spazi delle valvole molto più stretti. Anche l'interno e il cruscotto sono stati riprogettati; gli interruttori a bilanciere che soddisfacevano le normative statunitensi sulla salute e la sicurezza sono stati sostituiti con interruttori a levetta. Sono stati montati anche nuovi posti. L'aria condizionata e il servosterzo erano disponibili come opzioni di fabbrica.

Stai acquistando una Jaguar E-Type Cabriolet?

È stato introdotto un nuovo motore Jaguar V5.3 12 12 litri, con servosterzo standard e freni potenziati. Lo stile di corpo FHC di passo corto fu interrotto e il V12 fu disponibile solo come un convertibile e 2 + 2 coupé. Il convertibile utilizzava la pianta del pavimento 2 + 2 con interasse più lungo. La Serie 3 è facilmente riconoscibile dalla grande griglia anteriore a doghe incrociate e dai passaruota svasati e da un badge sul retro che lo proclama V12. Le auto per il mercato USA sono state dotate di grandi cavalletti paraurti in gomma sporgenti per soddisfare le norme sugli impatti a 8 km / h, ma quelle sui modelli europei erano notevolmente più piccole. I modelli USA hanno anche ripetizioni degli indicatori laterali sulle ali anteriori. C'era anche un numero molto limitato di E-Type Serie 6 a 3 cilindri costruiti.

Jaguar E-Type Cabriolet

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Jaguar!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi dell'acquisto di un'auto Jaguar E-Type Cabriolet su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua Jaguar E-Type Cabriolet
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Jaguar E-Type Cabriolet
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo