NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar E-Type Cabriolet

La Jaguar E-Type è stata inizialmente progettata e mostrata al pubblico come una grand tourer a trazione posteriore in versione coupé a 2 posti e come cabriolet a 2 posti. Una versione "2 + 2" a 4 posti del coupé, con un passo allungato, fu rilasciata diversi anni dopo. Gli aggiornamenti successivi del modello della Jaguar E-Type furono ufficialmente designati "Serie 2" e "Serie 3", e nel corso del tempo le prime auto sono state chiamate "Serie 1" e "Serie 1.5". Nel marzo 1961 fu introdotta la Serie 1, inizialmente solo per l'esportazione. Il lancio sul mercato interno avvenne 4 mesi dopo, nel luglio 1961. Le vetture in quel periodo utilizzavano il motore Jaguar XK3.8 a 6 cilindri da 6 litri a triplo carburatore della XK150S. Le auto costruite in precedenza utilizzavano chiusure esterne del cofano che richiedevano uno strumento per aprirsi e avevano un design del pavimento piatto. Queste auto sono rare e più preziose. Successivamente, i pavimenti sono stati lavati per fornire più spazio per le gambe e le chiusure del cofano gemello si sono spostate all'interno dell'auto. Nell'ottobre 1964, il motore da 3.8 litri fu portato a 4.2 litri.

Jaguar auto d'epoca in vendita

Le caratteristiche delle auto della Serie 2 sono i fari aperti senza coperture in vetro, un paraurti posteriore avvolgente, indicatori di posizione anteriori riposizionati e più grandi e luci posteriori sotto i paraurti, un migliore raffreddamento aiutato da una "bocca" allargata e due ventole elettriche e freni potenziati . Il motore è facilmente identificabile visivamente dal passaggio da coperture a camma levigate levigate a un aspetto "a coste" più industriale. È stato de-sintonizzato negli Stati Uniti con gemelli Stromberg e giochi di valvole più grandi, ma nel Regno Unito ha mantenuto tripli SU e gli spazi delle valvole molto più stretti. Anche l'interno e il cruscotto sono stati riprogettati; gli interruttori a bilanciere che soddisfacevano le normative statunitensi sulla salute e la sicurezza sono stati sostituiti con interruttori a levetta. Sono stati montati anche nuovi posti. L'aria condizionata e il servosterzo erano disponibili come opzioni di fabbrica.

Stai acquistando una Jaguar E-Type Cabriolet?

È stato introdotto un nuovo motore Jaguar V5.3 12 cilindri da 12 litri, con servosterzo standard e freni maggiorati. Lo stile della carrozzeria FHC a passo corto fu interrotto e il V12 era disponibile solo come cabriolet e coupé 2 + 2. La decappottabile utilizzava la planimetria 2 + 2 a passo più lungo. La Serie 3 è facilmente riconoscibile dalla grande griglia anteriore a doghe incrociate e dai passaruota svasati e da un badge sul retro che proclama che si tratta di un V12. Le auto per il mercato USA erano dotate di sovra-riders con paraurti in gomma sporgenti di grandi dimensioni per soddisfare le normative sull'impatto a 8 km / h, ma quelle sui modelli europei erano notevolmente più piccole. I modelli USA hanno anche ripetizioni degli indicatori di direzione sui parafanghi anteriori. C'era anche un numero molto limitato di E-Type Serie 6 a 3 cilindri costruiti.

Jaguar E-Type Cabriolet

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Jaguar!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi dell'acquisto di un'auto Jaguar E-Type Cabriolet su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua Jaguar E-Type Cabriolet
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Jaguar E-Type Cabriolet
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo