NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Ford Mustang 1968

Durante la metà del 1968, un drag racer per la strada poteva essere ordinato con il motore Cobra Jet opzionale da 428cu (7.0 L), che era ufficialmente valutato a 335 CV, a tutti questi Mustang fu assegnato un codice R sui loro VIN #.
I modelli 1967 e 1968 hanno interrotto "Pony Interior" a favore di un nuovo pacchetto di interni deluxe, che includeva opzioni di colore speciali, finiture in acciaio inossidabile spazzolato (1967) o venatura del legno (1968), pulsanti del sedile, volante inclinabile e speciali pannelli interni . I modelli del 1968 prodotti durante il 1968 furono anche il primo anno a incorporare cinture a 3 punti e cinture di spalla rispetto alle cinture standard.

Ford Mustang auto d'epoca in vendita

L'opzione di climatizzazione è stata completamente integrata nel cruscotto, gli altoparlanti e lo stereo sono stati aggiornati e le esclusive console centrali e aeree erano opzioni. Il modello fastback offriva l'opzione di un sedile ribaltabile posteriore, e la deccapottabile era disponibile con finestre di vetro pieghevoli. Anche il Rally-Pac era finito, poiché il nuovo quadro strumenti aveva disposizioni per un tachimetro e un orologio opzionali. Le sue dimensioni e la sua forma hanno inoltre impedito l'installazione dell'accessorio sul piantone dello sterzo. Il gruppo convenienza con quattro spie per carburante insufficiente, promemoria cintura di sicurezza, freno di stazionamento non sbloccato e porta socchiusa sono stati aggiunti al cruscotto o, se uno ha ordinato la console opzionale e l'aria condizionata, le luci sono state montate sulla console .

Le modifiche per il modello del 1968 aumentarono la sicurezza con un volante a due razze ad assorbimento di energia, insieme alle cinture di spalla di nuova introduzione. Altre modifiche includevano i marcatori laterali anteriore e posteriore, la scritta "FORD" rimossa dal cofano, lo specchietto retrovisore spostato dal telaio al parabrezza, un motore V302 da 8 cu era ora disponibile e sono state aggiunte grafiche C-Stripe.

Comprare una Ford Mustang del 1968?

La California Special Mustang, o GT / CS, era visivamente basata sul modello Shelby ed era venduta solo negli stati occidentali. Lo "High Country Special" è stato venduto a Denver, in Colorado. Mentre la GT / CS era disponibile solo come coupé, il modello "High Country Special" era disponibile nelle configurazioni di fastback e convertibili nel 1966 e nel 1967 e solo come coupé nel 1968.

Il fastback Mustang ha guadagnato lo status di cultura popolare quando è stato usato nel thriller criminale Bullitt. Il tenente Frank Bullitt, interpretato dall'attore Steve McQueen, guidò un Fastback Green 1968 Mustang GT modificato con 390 cu in motore 4V, inseguendo due sicari in un Dodge Charger nero del 1968 nell'auto del film inseguendo le strade di San Francisco.

Ford Mustang 1968

E & R Classics, il tuo specialista Ford Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Ford Mustang 1968 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Ford Mustang 1968
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Ford Mustang 1968
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo