NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Austin Healey 100/6

La British Motor Corporation vedeva l'Austin Healey come parte integrante della loro formazione, quindi quando la strategia del motore dell'azienda è cambiata, era ovvio che anche la grande macchina sportiva avrebbe dovuto cambiare. Nel 1956 la 100/4 divenne la Austin Healey 100/6. Il vecchio A90 quattro era considerato obsoleto, quindi è stato sostituito con un nuovo sei dritto di circa le stesse dimensioni.

Austin Healey Auto d'epoca in vendita

La riprogettazione includeva un allungamento dell'interasse di 2 pollici e il riposizionamento di alcuni componenti nella coda per fare spazio all'aggiunta di minuscoli sedili posteriori avvolgenti “+ 2”. Lo stile per la Austin Healey 100/6 era praticamente lo stesso del suo predecessore, a parte una nuova griglia ovale, parabrezza fisso, scelta di ruote a raggi o dischi in acciaio e un cofano sporgente con una piccola presa d'aria funzionale sul davanti. La grande differenza è stata il nuovo motore a 6 cilindri. Questa era l'unità aziendale di grandi dimensioni della serie C di BMC; un grosso lavoro in ghisa da 2.64 litri con valvegear in testa, più potente dei vecchi quattro grandi (102 contro 90 cavalli). Proprio come sulla BN2, un cambio a 4 marce era di serie, sebbene sulla Austin Healey 100/6 (designata BN4), l'overdrive fosse un'opzione aggiuntiva.

Acquistare un Austin Healey 100/6?

L'autunno 1957 portò due importanti sviluppi. Prima venne una grande mossa strategica quando BMC decise di centralizzare il montaggio di tutte le sue auto sportive; ciò significa che la produzione di Austin Healey si è trasferita da Longbridge alla fabbrica MG di Abingdon. All'incirca nello stesso periodo apparve un motore molto migliorato, con una testata rivista e un collettore più efficiente che aumentò la potenza di picco a 117 CV e offrì una coppia più sportiva. La due posti tornò come aggiunta alla linea nota come BN6, mentre l'assemblaggio del BN4 fu sospeso fino a quando l'inventario esistente non fu cancellato.

AUstin Healey 100-6

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Austin Healey!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Austin Healey 100-6 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Austin Healey 100-6
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Austin Healey 100-6
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo