Domenica 3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) EXTRA OPEN (12:00-16:00)

FAQ

Continuo ad assicurare la mia auto?
Sì, sei il proprietario dell'auto fino a quando non viene venduta. Pertanto, sei obbligato a continuare ad assicurarlo.

Devo continuare a portare la mia auto per la prova periodica dei veicoli a motore?
Sì, sei il proprietario dell'auto fino a quando non viene venduta. Pertanto, la tua auto deve soddisfare i requisiti della prova periodica dei veicoli a motore; in caso contrario la patente verrà sospesa (le normative differiscono per Paese). 

Devo continuare a pagare le tasse di circolazione per l'auto?
Sì, sei il proprietario dell'auto fino a quando non viene venduta. Se ci sono ancora tasse di circolazione che devono essere pagate (le norme differiscono per paese e per età del veicolo), è necessario continuare a pagare; in caso contrario la patente verrà sospesa (le normative differiscono per Paese). 

Qualcuno guida la mia auto mentre viene intermediata?
Durante l'aspirazione della tua auto, uno dei nostri meccanici specializzati controllerà tecnicamente la tua auto portandola a fare un giro breve.
I clienti possono portare la tua auto solo per un giro di prova al fine di confermare l'acquisto dell'auto. Uno dei nostri venditori va SEMPRE insieme al potenziale acquirente. 

Quanto è sicura la mia auto quando è parcheggiata in E & R Classics?
La tua auto si trova all'interno del nostro showroom. Lo showroom è protetto con un sistema di allarme di alta qualità e un sofisticato sistema di telecamere (all'interno e all'esterno), e il terreno intorno alla struttura è protetto con serrature e recinzioni dotate di corrente elettrica per impedire l'ingresso di ladri. 

Quando ricevo i miei soldi?
Non appena l'auto viene venduta, fissiamo un appuntamento con l'acquirente per sapere quando verrà consegnata l'auto. L'acquirente deve pagare l'auto prima della consegna. Non consegniamo auto a credito.
Come venditore, vieni pagato 16 giorni dopo la consegna dell'auto. Dobbiamo applicare questo periodo per quanto riguarda il diritto europeo del consumatore di restituire l'articolo venduto. 

Come posso essere sicuro di ricevere i miei soldi?
E & R Classics è uno dei più grandi venditori di Oldtimer in Europa. La nostra azienda vende 500 oldtimer all'anno e impiega 65 dipendenti. Abbiamo uno status Triple AAA presso le agenzie di controllo del credito; questo è lo stato più alto possibile. Sentiti libero di controllare i nostri riferimenti. 

Devo anche consegnare i documenti di immatricolazione del mio veicolo a E & R Classics?
No, non è necessario; una copia è sufficiente. Solo quando l'auto viene venduta, dobbiamo avere i documenti originali.
Molti clienti trovano utile inviare immediatamente i documenti originali. Questo è possibile Lo registriamo nell'accordo di spedizione e i documenti vanno nella nostra cassaforte ignifuga. 

La mia auto deve stare alla E & R Classics o posso tenerla nel mio garage?
Facciamo pubblicità e vendiamo solo auto che si trovano nel nostro showroom. I nostri clienti spesso provengono da luoghi lontani e quindi vogliamo avere tutti i veicoli disponibili per la loro lettura. Inoltre, il gran numero di visitatori che arrivano nel nostro showroom aumenta la possibilità di vendere la tua auto se si trova nello showroom. 

Scambia anche auto quando la mia auto viene messa in conto consegna?
Sì, effettuiamo anche permute di auto se la tua auto viene consegnata in conto deposito. Ciò aumenta le possibilità di venderlo del 60%. Acquistiamo l'auto del cliente per poter vendere la tua auto. L'acquisto è per nostro conto ea nostro rischio. 

Accettate auto in conto consegna?
No, con ogni offerta esaminiamo se l'auto si adatta alla nostra collezione o se i prezzi e la razione di qualità sono buoni. Controlliamo anche le condizioni tecniche dell'auto.
Sentiti libero di offrirci la tua auto. Tramite una conversazione telefonica iniziale o un'e-mail, possiamo già valutare se saremo in grado di fare affari insieme. 

Posso usare la mia macchina mentre è in consegna?
No, è fuori discussione. I nostri clienti vengono spesso da luoghi lontani e per questo vogliamo avere a disposizione tutti i veicoli per la loro lettura. Inoltre, il gran numero di visitatori che vengono nel nostro showroom aumenta le possibilità di vendere la tua auto se si trova nello showroom. 

Quanto dura il periodo di consegna?
Il periodo di consegna è di 6 mesi. 

Cosa succede se l'auto non viene venduta durante il periodo di intermediazione?
Il 90% dei veicoli commerciali viene venduto entro 6 mesi. Se un'auto non viene venduta dopo 6 mesi, ci consultiamo con te. Entrambe le parti hanno il diritto di interrompere il quadro di cooperazione senza alcun costo, ma potremmo anche suggerire, previa consultazione con te, di continuare per un periodo aggiuntivo. 

Ci sono dei costi relativi all'intermediazione?
No, non hai costi per l'intermediazione. Ti chiediamo solo di portare la tua auto dopo averla pulita e lucidata bene. Se non lo fai, ti chiederemo il rimborso per averlo pulito e lucidato. 

Cosa fa E & R Classics per vendere la mia auto?
Per auto, elaboriamo un piano dettagliato del modo migliore per vendere l'auto. Questo piano di marketing dipende dal marchio, modello, qualità e classe di prezzo.
Investiamo un sacco di soldi in pubblicità e marketing in fiere, giornali, Internet e il nostro bellissimo showroom per vendere la tua auto. Questo è tutto a nostre spese. 

Quanti veicoli ha in vendita E & R Classics?
In media, abbiamo 250 oldtimer in vendita nel nostro showroom.

Posso offrire anche un'auto in cattive condizioni o che necessita di interventi tecnici?
Sì, è possibile. Valutiamo ogni auto in base ai propri meriti. I progetti di restauro o le auto economiche sono gestiti dalla nostra consociata, Auto d'epoca Sun.
Se la tua auto necessita di piccoli lavori tecnici, possiamo organizzare i lavori di riparazione prima o dopo la vendita nella nostra officina, dove impieghiamo 22 meccanici specializzati. 

La mia auto non ha documenti olandesi perché proviene dall'estero. Puoi mediare anche una macchina del genere?
Sì, non è un problema poiché vendiamo veicoli in tutto il mondo. Non fa differenza da quale paese proviene la tua auto fintanto che i documenti della tua auto sono validi e tu sei il proprietario legale dell'auto. 

Come azienda, posso anche chiederti di mediare la vendita di auto?
Sì certamente. Abbiamo sempre più aziende che ci usano come mediatori per la vendita di automobili. Indicare se l'auto è un'auto non IVA (l'IVA non può essere richiesta all'autorità fiscale) o un'auto IVA (l'IVA può essere regolata sul margine di profitto).

E & R Classics acquista anche auto?
Sì, acquistiamo circa l'80% delle auto. Può succedere che se ci offri la tua auto per l'intermediazione, potremmo proporci di acquistarla da soli. 

Starai attento con la mia macchina?
Quasi tutti i dipendenti di E & R Classics sono amanti delle auto d'epoca e sono coinvolti nelle auto che vendiamo. Ovviamente stiamo attenti con la tua e la nostra proprietà. Nell'improbabile caso che qualcosa vada storto per colpa di uno dei nostri dipendenti, la nostra polizza assicurativa copre tutto.