27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO


Vincenzo Praga

Mi chiamo Vincent Praag e lavoro nel reparto acquisti e vendite di E&R Classics. Dopo il liceo sono andato alla TIO Eindhoven dove ho seguito il corso di Commercial Business Management. Ho completato questo studio in 1 anno invece di 3 anni. Non vedevo l'ora di iniziare tra tutte le bellissime auto d'epoca!

La mia prima auto è stata un'Alfa Romeo Mito. Questa macchina mi sta aspettando da più tempo di quanto la guidassi. È stata una prima macchina molto bella, ma dopo 3 mesi ha ricominciato a prudere e sono andato a cercare qualcos'altro.

L'auto dei miei sogni è una Ferrari classica. Ho gusti costosi... La potenza e il suono di una Ferrari in combinazione con l'aspetto, la rendono l'auto dei miei sogni.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Darei un passaggio a Max Verstappen, magari può darmi qualche lezione di guida. Nel 2021 Max è diventato per la prima volta campione del mondo e in che modo! All'ultimo giro ha superato Hamilton, meraviglioso (per i fan di Max)! Anch'io sono un grande fan della Formula 1, questo è il motivo per cui ho scelto lui.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Per me il ricordo più speciale è che ho venduto una Porsche 356 a una dolcissima signora su un'isola spagnola. L'ho contattata telefonicamente e ha chiesto ulteriori informazioni sulla nostra Porsche 356 ampiamente restaurata. Dopo alcune conversazioni, ha indicato che le piaceva molto questa Porsche classica nel suo garage.

Dopo le ricerche necessarie in relazione al trasporto in quest'isola spagnola, ci siamo riusciti. Una bellissima Porsche 356 ora è a casa di una bella persona!

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Mi piace andare al lavoro ogni giorno. Personalmente, mi piace molto la variazione che provi ogni giorno. Ad esempio, al mattino non so quali auto d'epoca mi verranno offerte o quale auto d'epoca verrà venduta oggi. Mi piace particolarmente il contatto con i clienti, e sono tutti appassionati di auto che condividono la stessa passione per i vecchi tempi. Inoltre, penso che il nostro team sia un top team. Tutti lavorano sodo e si divertono e questo crea una bella atmosfera!