27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO - 1 maggio (Labour Day) SHOWROOM APERTO - domenica 5 maggio APERTO EXTRA (10:00-14:00)


Victor Clemente

Mi chiamo Viktor Klemencic, sono un meccanico a tutto tondo presso E&R Classics. Sono nato in Slovenia ed è anche il luogo in cui è iniziato il mio amore per le auto d'epoca. Ho lavorato qui con mio padre su auto d'epoca per 19 anni. Ho imparato molto in questi 19 anni. Dato che mia madre è olandese, mi sono trasferita nei Paesi Bassi molto tempo fa e ho iniziato a lavorare in ERclassics. Qui ho potuto continuare la mia passione e armeggiare con le auto d'epoca.

La mia prima auto è stata una Chevrolet Caprice bianca del 1977. Ho usato questa macchina come guidatore quotidiano per circa 6 anni.

L'auto classica dei miei sogni è una Cadillac Le Mans del 1950
L'auto dei miei sogni è una Cadillac Le Mans del 1950. Penso che questo sia un bellissimo classico che guida anche davvero come un'auto classica. Non c'è niente come la pura sensazione che si prova quando si guida un'auto classica degli anni '50. Questo tipo di auto ha bisogno della tua attenzione durante la guida e questo è qualcosa che mi fa battere più forte il cuore.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Se potessi dare un passaggio a qualcuno sarebbe Salvador Dalì. Mi piace molto la sua arte ed è anche un po' matto come me… Andavo alla sua mostra sull'Inferno di Dante in un bellissimo castello in Slovenia. Questo è un momento che non dimenticherò mai. La sua arte rimane quindi speciale per me.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Una volta ho lavorato su una Cadillac degli anni '1960 della collezione Graceland. Il cliente non era sicuro se Elvis Presley avesse guidato l'auto (aveva un bel po' di Cadillac), ma il pensiero di aver reso molto speciale il lavoro sulla classica americana.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Ciò che rende una giornata lavorativa la migliore per me è l'atmosfera reciproca all'interno del team. Tutti i colleghi vanno d'accordo e a tutti piace il proprio lavoro. Molto gustoso anche il caffè in mensa!

Mi piace molto anche lavorare per i clienti che amano le auto d'epoca. Questi appassionati di auto capiscono meglio di chiunque altro come funzionano le auto d'epoca. A volte una parte è difficile da ottenere, ma un vero appassionato di auto d'epoca la gestirà sempre con comprensione. La reazione di un cliente soddisfatto quando riceve il suo bellissimo classico in ottime condizioni per me non ha prezzo!