29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00


Max van Alphen

Mi chiamo Max van Alphen, controllore qualità/collaudatore di ERclassics. Ho frequentato Atheneum al liceo, dopodiché ho iniziato il corso di Ingegneria dell'Autoveicolo presso l'Università Tecnica. Dopo un anno dopo aver seguito questa formazione, ho scoperto che la mia passione era più nel combinare le conoscenze e nel poter effettivamente fare qualcosa con le tue mani. Il TU/e ​​era quindi troppo teorico per me, quindi ho iniziato a seguire l'ingegneria automobilistica alla HBO. Negli ultimi 4 anni ho imparato molto qui e mi laureerò nell'estate del 2022.

Dopo una serie di lavori part-time da adolescente, ho fatto domanda per un lavoro presso ERclassics nel 2014. Ho potuto lavorare qui e ho iniziato con piccoli lavori come la manutenzione dell'officina. Lavoro in E&R Classics da un po' di tempo ormai e ora mi occupo principalmente dell'ispezione tecnica e ottica delle auto vendute.

La mia prima auto è stata una Pontiac Firebird del 1978
Ho comprato la mia prima macchina quando avevo 18 anni. Questa era una Pontiac Firebird grigio argento del 1978. Ho sempre amato le auto d'epoca americane e le Pontiac in particolare. Quindi ho cercato a lungo su Internet per trovarne uno carino. Una volta trovata una Pontiac che soddisfaceva le mie esigenze, ho subito guidato in quella direzione con mio padre per ispezionarla e acquistarla. Ero così felice quando è arrivato una settimana dopo. Ancora oggi possiedo questo classico americano e mi godo ogni stagione estiva.

L'auto dei miei sogni è una Chevrolet Camaro Yenko del 1969
Come amante delle auto classiche, è ovviamente difficile scegliere 1 auto dei sogni, dato che potrei fare un elenco di cento classici qui. Chi mi conosce sa che sono un grande fan delle auto classiche americane. Se potessi scegliere 1 auto, penso che questa sarebbe una Chevrolet Camaro Yenko del 1969. E preferibilmente eseguito nel colore Hugger Orange.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Vorrei dare un passaggio a Barry Hay, il cantante dei Golden Earring. Oltre al fatto che sembra un bravo ragazzo con cui ridere, è un bell'effetto collaterale che potrebbe cantare Radar Love dal vivo. Questa è per me l'ultima canzone quando sono in tour con la mia Pontiac!

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Come amante dei classici americani, partecipo naturalmente a vari eventi automobilistici nei Paesi Bassi per ammirare queste bellissime auto. Circa 10 anni fa, però, mio ​​padre mi portò al più grande raduno di auto d'epoca americane al mondo, in Svezia. Ogni anno circa ventimila classici si riuniscono qui, non potevo credere ai miei occhi! Abbiamo anche guidato in modo appropriato lì in una vecchia Chevrolet Caprice. Non dimenticherò mai questa esperienza e non vediamo l'ora di tornarci nel prossimo futuro!

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Naturalmente la piacevole atmosfera di lavoro e i colleghi simpatici rendono il lavoro in ERclassics molto piacevole. Inoltre, per me è sempre una sorpresa quali classici sono in programma per un controllo finale. Ogni auto d'epoca guida in modo diverso e fa emergere una certa sensazione. La grande varietà di giovani e belle auto d'epoca rende ogni giornata di lavoro eccezionale in ERclassics.