29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00


Kai de Ruijter

Mi chiamo Kai de Ruijter, sono un meccanico a tutto tondo e uno specialista tecnico presso E&R Classics. Mi occupo anche delle ispezioni estere e mi occupo del controllo degli acquisti. Se un cliente vuole permuta o vendere un'auto d'epoca, prima di acquistare l'auto controllo se l'auto d'epoca soddisfa i nostri standard.

Ho completato la formazione da primo meccanico/specialista tecnico. Il mio primo lavoro è stato come meccanico presso un'officina specializzata nel restauro di auto d'epoca italiane. Qui il mio amore per le auto d'epoca è solo cresciuto e poi ho fatto il passo per lavorare in E&R Classics. Lavoro su auto d'epoca da circa 10 anni.

Qual è stata la tua prima macchina e che ricordi ne hai?
La mia prima auto in assoluto è stata un'Alfa Romeo 75. Ho adorato i classici italiani e guidare questa Alfa Romeo è stato un sogno diventato realtà. Il primo giorno in cui ho iniziato a guidare questa classica, sono diventato un po' troppo sicuro di sé (volevo impressionare la mia ragazza) con il risultato che durante il primo giro ho anche rotto il fanale posteriore durante il parcheggio. Questa è stata una grande macchina a cui penso ancora spesso.

L'auto dei miei sogni è una Ferrari 250 GTO
L'auto dei miei sogni è una Ferrari 250 GTO. Sono un grande fan delle classiche italiane e ai miei occhi la Ferrari 250 GTO è l'auto più iconica mai realizzata. Spero che un giorno avrò la possibilità di guidare di nuovo questa bellissima macchina.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Dato che amo i famosi film di auto, vorrei dare un passaggio a Nicholas Cage. Ovviamente completamente in grande stile nella famosa Ford Mustang Shelby GT500 Eleanor del film "Andato in 60 secondi". Alcuni anni fa avevamo anche una Mustang Eleanor in stock a ERclassics, che macchina fantastica era questa. Oltre alla Ferrari 250 GTO, anche la Eleanor fa parte delle mie prime 10 auto preferite.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
I migliori ricordi legati all'auto sono le tante vacanze che abbiamo fatto con la nostra Peugeot 306 Cabriolet. 5000 chilometri con il cofano abbassato, meravigliosi! Per qualche ragione riusciamo sempre ad entrare su strade dove normalmente dovresti venire solo con un 4x4. Eppure la fedele Peugeot non ci ha mai deluso e ci ha sempre riportato a casa sani e salvi.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
I fantastici colleghi e la buona atmosfera all'interno dell'azienda fanno sì che una giornata lavorativa vola via. Inoltre, è davvero una gioia lavorare con auto d'epoca così belle. Dai classici americani alle auto classiche britanniche, è tutto lì a ERclassics. L'ampia gamma di auto d'epoca ti assicura anche di non essere mai occupato con lo stesso lavoro. Ogni classico è diverso e richiede un approccio diverso. Mi piace anche la diversità nel mio lavoro. Un giorno sono sul posto presso un cliente in Francia e il giorno dopo sto lavorando su un Jaguar Tipo e. Nessun giorno è lo stesso!