27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO


Joe Cox

Mi chiamo Joep Cox, fotografo di E&R Classics. Ho seguito il corso di fotografia a Sint Lucas. Nel mio tempo libero ero già impegnato con la fotografia di auto d'epoca e fare in modo che questa mia professione fosse ovviamente assolutamente fantastica.

La mia prima auto in assoluto è una Mazda MX5 nera del 1992. Grazie a questa macchina ho imparato ad armeggiare con le auto (classiche) da solo e le ho rese completamente a prova di circuito. Quando il tempo è bello, mi trovo spesso al Nürburgring, dove ho già percorso innumerevoli giri sulla Nordschleife.

L'auto dei miei sogni in assoluto è una Ferrari F1989 Competizione del 40. Amo le linee di questa classica Ferrari, unite alle sue prestazioni.
 
Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Se potessi dare un passaggio a qualcuno, sarebbe Richard Thompson. È un noto fotografo di automobili e fotografa tutti i tipi di auto d'epoca e supercar nelle località più belle del mondo.
 
Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Il mio miglior ricordo legato all'auto è ovviamente quello del Nürburgring. Non nella mia Mazda MX5, ma quando sono riuscito a mettermi al volante di una Porsche classica da solo. Questa è un'esperienza che non dimenticherò mai.
 
Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Ciò che rende una giornata lavorativa presso E&R Classics così divertente per me è che posso lavorare con auto d'epoca speciali ogni giorno. È sempre una sorpresa per me che tipo di auto d'epoca arrivano. Da una Austin Healey restaurata, Jaguar E-Type o Mercedes-Benz Pagoda a una Volkswagen Beetle Cabriolet o Citroën 2CV. Ogni auto d'epoca ha il suo fascino e quella diversità la rende sempre una sfida per me.