27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO


Jimmy Tielemans

Mi chiamo Jimmy Tielemans, Marketeer di E&R Classics. Prima di iniziare a lavorare in E&R Classics, ho seguito i corsi di Marketing & Comunicazione e Marketing Management.

Durante il mio studio part-time Marketing Management ho iniziato a lavorare presso un'agenzia di marketing online, cosa che non ha fatto che aumentare il mio interesse per il marketing digitale. Mi occupo di marketing (online) da circa 10 anni e ho lavorato presso varie agenzie e aziende di marketing.

Dopo aver lavorato in diverse aziende, è arrivato il momento di seguire la mia vera passione: le auto (classiche). Perché cosa c'è di meglio che unire il tuo lavoro alla tua passione?

La mia prima auto è stata una Volkswagen Polo blu scuro. Era ribassata, aveva cerchi sportivi e uno scarico sportivo. Anche se sembrava (secondo me) fantastico, lo scarico sull'autostrada alla fine mi ha fatto impazzire. La prima cosa che ha fatto mio fratello è stata montare uno scarico normale quando ha rilevato questa macchina da me.

L'auto dei miei sogni è una Ford GT40 nei colori Gulf. Se dovessi scegliere un classico della nostra gamma, sceglierei un Jaguar E-Type Coupé in grigio canna di fucile o a Triumph TR6 in British Racing Green con ruote a raggi cromate.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Jeremy Clarkson, ex conduttore del motor show Top Gear. Da bambino guardavo all'infinito i programmi di auto, essendo Top Gear di gran lunga il mio programma preferito. Dei tre presentatori, pensavo che Jeremy Clarkson fosse il più divertente.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
I miei ricordi più belli legati all'auto sono che andavo ad attraversare i boschi con mio padre nel suo pick-up. Al giorno d'oggi lo prendiamo un po' più facilmente e ci godiamo il motociclismo e il tour con le auto d'epoca americane.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
La diversità; nessun giorno lavorativo è lo stesso in E&R Classics. Le possibilità sono infinite e ogni giorno rimango stupito da quali belle auto d'epoca ci siano nel nostro showroom, non diventa mai noioso. L'atmosfera all'interno dell'azienda è molto buona ed è bello lavorare con colleghi che condividono la stessa passione per le auto e per i vecchi tempi.