27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO - 1 maggio (Labour Day) SHOWROOM APERTO - domenica 5 maggio APERTO EXTRA (10:00-14:00)


Ernesto van Kempen

Mi chiamo Ernst van Kempen, venditore internazionale di E&R Classics. In passato ho seguito la formazione in Marketing e Comunicazione dove ho svolto uno stage presso un'azienda chiamata Auto Elektro nel mio ultimo anno. Dopo il mio tirocinio ho iniziato a lavorare qui e sono stato coinvolto in piccoli lavori tecnici e di marketing.

Dopo questo periodo ho lavorato per 8 anni presso Autocentrum Waalwijk come venditore di auto usate giovani. Lì ho scoperto che vendere è la mia passione. Ecco perché, dopo il mio lavoro presso Autocentrum Waalwijk, ho iniziato a lavorare come venditore per 2 anni presso uno specialista Mercedes-Benz a Moergestel. Successivamente ho lavorato per altri 4 anni per Autoservice van Eersel a Waspik. Lavoro alla E&R Classics da molti anni ormai come venditore delle bellissime auto d'epoca che abbiamo da offrire.

La mia prima auto è stata una Fiat Tipo nera del 1997, che ho comprato quando avevo 19 anni. Mi piaceva avere la mia macchinina perché ti dà la sensazione di libertà. L'ho usata come auto di tutti i giorni, ma l'ho anche guidata in Francia per andare in vacanza. Andare da amici che vivevano un po' più lontano non era un problema perché ora potevo andare dove volevo. Mi sono occupato personalmente della piccola manutenzione e ci ho inserito anche i fari di navigazione e fendinebbia. Mi è piaciuto lavorarci.

L'auto dei miei sogni è una BMW 1990 del 850 in grigio argento con interni neri.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Vorrei dare un passaggio ad Adrian van Hooydonk. Van Hooydonk è stato a lungo responsabile del design di BMW, Rolls-Royce e Mini. Penso che sia bello vedere che un olandese si occupa di questi marchi automobilistici a un livello così alto. Oltre al fatto che determina il design attuale, so che possiede anche diverse auto d'epoca. Quindi abbastanza di cui parlare.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Sarà senza dubbio il mio primo vero viaggio con la mia macchina nel sud della Francia. Guidare di notte, maltempo, perdersi a Parigi a causa di una deviazione, le strade a pedaggio, le dolci campagne francesi al sorgere del sole... Vivi quasi tutto in un solo giro. La sensazione di libertà di andare dove vuoi, quello che ottieni con un'auto (classica) non può essere paragonata.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Lavorare ogni giorno con un prodotto per appassionati: le auto d'epoca. La diversità delle persone che vengono da noi è enorme, ma hanno tutte una cosa in comune, sono tutti appassionati di auto d'epoca. È molto divertente guidare tutti all'acquisto di un'auto d'epoca. A causa della vasta gamma di classici che abbiamo qui, ce n'è per tutti i gusti. Insieme ai miei colleghi, che sono anche tutti appassionati di auto, trasferire un pezzo di emozione, storia e nostalgia dell'auto ai nostri clienti è ciò che rende così bello qui.