Bouwjaren
- 1948 Porsche 356
- Porsche 1948 Pre-A del 356
- Porsche 1948 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1948 Pre-A Coupé del 356
- 1949 Porsche 356
- Porsche 1949 Pre-A del 356
- Porsche 1949 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1949 Pre-A Coupé del 356
- 1950 Porsche 356
- Porsche 1950 Pre-A del 356
- Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1950 Pre-A Coupé del 356
- 1951 Porsche 356
- Porsche 1951 Pre-A del 356
- Porsche 1951 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1951 Pre-A Coupé del 356
- 1952 Porsche 356
- Porsche 1952 Pre-A del 356
- Porsche 1952 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1952 Pre-A Coupé del 356
- 1953 Porsche 356
- Porsche 1953 Pre-A del 356
- Porsche 1953 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1953 Pre-A Coupé del 356
- 1954 Porsche 356
- Porsche 1954 Pre-A del 356
- Porsche 1954 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1954 Pre-A Coupé del 356
- Porsche 1955 Pre-A del 356
- Porsche 1955 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1955 Pre-A Coupé del 356
- 1956 Porsche 356
- 1957 Porsche 356
- 1958 Porsche 356
- 1959 Porsche 356
- 1960 Porsche 356
- 1962 Porsche 356
- 1963 Porsche 356
- 1964 Porsche 356
- 1964 Porsche 911
1953 Porsche 356
Luglio 1948 Viene introdotta la prima vettura di serie della Porsche, la Porsche 356. Fino ad allora, Ferdinand Porsche aveva lavorato per altri produttori. Progettata da suo figlio, questa nuova Porsche ha ricevuto elogi e consensi immediati. Inizialmente disponibile come coupé, cabriolet e roadster, la Porsche 356 ha subito una serie di evoluzioni. Max Hoffman, un importatore di Porsche negli Stati Uniti, era responsabile della Speedster. Ha richiesto un modello base per la sua clientela americana, che comprendeva sedili in stile racing, tende laterali rimovibili e un parabrezza basso. Oggi, lo Speedster è uno dei modelli 356 più desiderabili.
Stai cercando di acquistare una Porsche classica?
Se stai pensando di acquistare una Porsche 1953 del 356, sei nel posto giusto. Molti appassionati credono che l'acquisto di un 356 basato sul suo corpo sia più vantaggioso che acquistarne uno basato sulla meccanica. Alcune delle aree più importanti da controllare includono i punti di montaggio delle sospensioni e le padelle del pavimento anteriore e posteriore.