Bouwjaren
- 1948 Porsche 356
- Porsche 1948 Pre-A del 356
- Porsche 1948 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1948 Pre-A Coupé del 356
- 1949 Porsche 356
- Porsche 1949 Pre-A del 356
- Porsche 1949 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1949 Pre-A Coupé del 356
- 1950 Porsche 356
- Porsche 1950 Pre-A del 356
- Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1950 Pre-A Coupé del 356
- 1951 Porsche 356
- Porsche 1951 Pre-A del 356
- Porsche 1951 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1951 Pre-A Coupé del 356
- 1952 Porsche 356
- Porsche 1952 Pre-A del 356
- Porsche 1952 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1952 Pre-A Coupé del 356
- 1953 Porsche 356
- Porsche 1953 Pre-A del 356
- Porsche 1953 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1953 Pre-A Coupé del 356
- 1954 Porsche 356
- Porsche 1954 Pre-A del 356
- Porsche 1954 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1954 Pre-A Coupé del 356
- Porsche 1955 Pre-A del 356
- Porsche 1955 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1955 Pre-A Coupé del 356
- 1956 Porsche 356
- 1957 Porsche 356
- 1958 Porsche 356
- 1959 Porsche 356
- 1960 Porsche 356
- 1962 Porsche 356
- 1963 Porsche 356
- 1964 Porsche 356
- 1964 Porsche 911
1949 Porsche 356
Prodotta in Austria con parti VW, la Porsche 1949 del 356 fu tra le prime 52 circa 356 costruite a mano tra il 1948 e il 1950. Ferry Porsche voleva costruire un'auto basata sul Maggiolino Volkswagen, che fu sviluppato da suo padre. Avendo una profonda storia di gara fino ad oggi, il primo modello aveva solo poche settimane quando segnò la sua prima vittoria nella Innsbruck City Race. Oggi, la Porsche 356 è un'auto iconica classica. Acquirenti e investitori di tutto il mondo continuano a rendere questa una delle auto classiche più ricercate e amate.
Stai cercando di acquistare una Porsche classica?
Se si considera l'acquisto di uno di questi modelli Porsche 1949 dei primi anni del 356, è importante sapere che sono estremamente esclusivi e possono essere molto difficili da trovare. Una volta trovata una Porsche 356 di interesse, verifica l'originalità e l'autenticità confermando i numeri di telaio e di motore. Controllare inoltre la presenza di ruggine o danni alla carrozzeria e discutere di eventuali anamnesi o documenti che potrebbero venire con il veicolo.