27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO - 1 maggio (Labour Day) SHOWROOM APERTO - domenica 5 maggio APERTO EXTRA (10:00-14:00)


Mercedes Benz 1963SL del 190

L'ultima di una produzione di quasi dieci anni, la Mercedes Benz 1963SL del 190 è forse la più rara della linea Mercedes 190SL. In effetti, solo 104 esemplari della 190SL uscirono dallo stabilimento di produzione di Stoccarda quell'anno, di cui 54 esportati negli Stati Uniti e 50 erano modelli non statunitensi. Se stai cercando di acquistare un'auto d'epoca Mercedes SL del 1963 per la tua collezione privata, il team di ER Classics può fornirti i suggerimenti necessari per avere successo nella tua ricerca. Sebbene la qualità di queste auto fosse di prim'ordine, ci sono alcuni difetti nel design e nell'ingegneria che vale la pena menzionare se stai cercando di acquistare una Mercedes 190SL. Innanzitutto, a causa della sua costruzione unibody, la Mercedes 190SL è vulnerabile alla ruggine. Gli acquirenti devono essere consapevoli dei problemi di ruggine e nella maggior parte dei casi dovrebbero allontanarsi da qualsiasi Mercedes 190SL che mostri ruggine estesa. Una cattiva riparazione delle aree in cui esiste la ruggine può solo aggravare il problema, quindi assicurati di avere una conoscenza approfondita di ciò che stai acquistando. Le aree da ispezionare includono i passaruota, i binari del telaio, i pavimenti del bagagliaio e i pozzetti della ruota di scorta e i punti di montaggio per i bracci portanti posteriori.

Stai cercando di acquistare una Mercedes classica? 

I componenti meccanici originali offrono un'altra visione della storia dell'auto. La completezza è un fattore di costo importante nella spesa complessiva per l'acquisto di una Mercedes Benz 190SL 1963, quindi gli acquirenti dovrebbero essere a conoscenza di qualsiasi restauro o lavoro che è stato fatto sull'auto.

Auto d'epoca Mercedes Benz in vendita