29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00


Mercedes Benz 1961SL del 190

Forse una delle qualità più impressionanti del marchio Mercedes Benz è la capacità di produrre continuamente auto di lusso che fanno appello a una vasta gamma di acquirenti. A partire dal maggio 1955, Mercedes fu in grado di produrre un'auto sportiva che non era solo la metà del prezzo della molto desiderabile 300SL, ma era in grado di attrarre una clientela che era più interessata a un'auto elegante che a una prestazione. Con il lancio della Mercedes 190SL, gli appassionati di auto europei hanno avuto la possibilità di possedere un classico istantaneo. La Mercedes Benz 1961SL del 190, così come i modelli degli altri anni prodotti dal 1955 al 1963, furono offerti in 3 versioni: una roadster, una coupé e la Tourensports-wagen. La Roadster era il tradizionale modello convertibile, mentre la coupé offriva più lusso e il hard top rimovibile opzionale. La più rara delle versioni, la Tourensports-wagen è stata progettata per essere un'auto sportiva più seria, era più leggera ed era dotata di porte senza finestre e zanzariera.

Stai cercando di acquistare una Mercedes classica?

Sebbene siano state prodotte circa 25881 unità della Mercedes 190SL, si stima che solo la metà di queste rimanga oggi. Sia che tu stia cercando una 1961SL del 190 per il tuo guidatore di tutti i giorni, che tu stia cercando un esemplare incontaminato per la tua collezione di auto d'epoca, o semplicemente desideri iniziare il restauro di una Mercedes roadster del 1961, il team di ER Classics è felice di aiutarti tu.

Auto d'epoca Mercedes Benz in vendita